MotoGp, Dovizioso: «Oggi abbiamo sbagliato troppo»

Il pilota della Ducati riconosce che la strategia cambio moto, oggi a Brno, non è stata perfetta. Ma è comunque contento della rimonta dal sedicesimo al sesto posto
MotoGp, Dovizioso: «Oggi abbiamo sbagliato troppo»© www.imagephotoagency.it

BRNO - Dopo il sesto posto di oggi, Andrea Dovizioso ha perso terreno dalla vetta del mondiale di MotoGp: il pilota della Ducati ora è a 21 punti dal leader Marquez, terzo in classifica generale. A pesare sulla sua prestazione nel Gp della Repubblica Ceca, a Brno, è stato il cambio moto ritardato quando la pista si stava asciugando, come lo stesso pilota romagnolo ha ammesso: «Abbiamo commesso vari errori, purtroppo. Però ormai è andata e cerchiamo di prendere del positivo dall’esperienza che abbiamo fatto oggi perché sicuramente ci farà cambiare certe strategie, sia di preparazione della seconda moto, sia di strategia nel box ma anche mia». 

COSI' A BRNO

RIMONTA - Dovizioso, però, guarda il lato positivo della gara, nella quale è riuscito a risalire dalle retrovie, dove era finito dopo il cambio moto: «Non è facile cambiare prototipo quando la pista non è totalmente pronta però quasi sempre sarebbe meglio farlo. È un lavoro di team, dobbiamo migliorare tutti e speriamo che i punti persi non saranno pesanti a fine campionato. Ma guardando il lato positivo in gara non ho mollato, sono riuscito a recuperare tante posizioni e da sedicesimo a sesto non è così male».

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Moto Gp