Mugello: vince Petrucci, Dovizioso terzo

Secondo posto per Marquez, Valentino Rossi si ritira per una caduta
Mugello: vince Petrucci, Dovizioso terzo© LAPRESSE

MUGELLO - Vittoria di Danilo Petruccia alGp d'Italia, sul circuito del Mugello: il pilota di Terni conquista il primo posto davanti a Marc Marquez e al compagno di squadra Andrea Dovizioso, mentre Valentino Rossi si ritira al nono giro a causa di una caduta senza conseguenze. 

Partenza a razzo per Dovizioso

Ottima partenza per Andrea Dovizioso, che recupera ben sette posizioni e, al termine del primo giro, è secondo alle spalle del poleman Marc Marquez. Recupera anche Danilo Petrucci, che ingaggia un duello con Cal Crutchlow e Jack Miller e si porta in terza posizione. Bene anche Alex Rins, quinto dopo i primi giri. Gara in salita per Jorge Lorenzo e Valentino Rossi, che risalgono al 15° e 16° posto.

Il sorpasso delle Ducati

A 18 giri dalla fine, parte l'assalto delle Ducati allo spagnolo: Petrucci riesce a prendere la prima posizione davanti al compagno di squadra Dovizioso, che poi lo sorpassa a sua volta. Marquez scivola in quinta posizione dietro Miller e Rins. Nelle retrovie, invece, va sempre peggio per Valentino Rossi: il Dottore esce fuori pista e, al rientro, è in ultima posizione. Un'altra caduta, a 16 giri dalla fine, decreta il ritiro per Rossi.

Gli ultimi giri

A pochi giri dalla fine, Marquez lancia l'attacco alle Ducati e riesce a riprendersi la prima posizione, ma Petrucci non molla: lo spagnolo si trova quindi stretto tra le due Ducati del pilota di Terni e di Dovizioso, che tenta in tutti i modi di sorpassare Marquez, ma chiude al secondo posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...