MotoGp, un film per Marco Simoncelli

Il docu-film tornerà sulla vita sportiva e non solo del pilota romagnolo, che morì a causa del terribile incidente di Sepang
MotoGp, un film per Marco Simoncelli© ANSA

ROMA - Diventa un film la vita di Marco Simoncelli, il campione della MotoGp scomparso nel terribile incidente di Sepang. Sono passati anni da quando il pilota di Cattolica, a causa delle ferite riportate sulla pista malese, perse la vita; la sua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nel mondo delle due ruote che ora prova a ricordarlo nel miglior modo possibile, facendo riviere le sue gesta in pista e anche fuori grazie a "SIC", il docu-film sulla sua vita che uscirà nelle sale cinematografiche il 28 e 29 dicembre.

SIC, la vita di Simoncelli al cinema

Grazie agli speciali interventi del padre Paolo, di Valentino Rossi – idolo di Simoncelli – e di altri personaggi di spicco dell’universo della MotoGP, oltre a quelli della fidanzata Kate Fretti, il film racconterà una la storia sportiva ed umana del pilota romagnolo, che nel 2008 si era laureato campione del mondo in classe 250 prima dell’approdo in classe regina due anni più tardi. Un omaggio al pilota, un modo per ricordare un campione strappato troppo presto alla vita e alle due ruote, la sua grande passione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...