Verstappen flirta con la Ferrari, ma che schiaffo alla Rossa e a Hamilton!

Il pilota della Red Bull: "Un sogno sedermi alla guida di una storia così importante, ma...." Poi la risposta al rivale sull'uniformare lo sviluppo

ROMA – Max Verstappen usa parole al miele nei confronti della Ferrari, ma per il momento la via, del tutto ipotetica, che potrebbe unire la scuderia del Cavallino e il campione del mondo in carica è chiusa a doppia mandata. Perché la Rossa, al momento, non è la macchina più veloce del Circus, e malgrado la sua storia leggendaria e il prestigio indiscusso del suo marchio, il talento olandese preferisce restare con chi, al momento, comanda la classifica costruttori.

“La Ferrari ha una storia straordinaria in Formula 1 e sarebbe fantastico correre con loro – ha detto Verstappen ai microfoni di Sky Sports F1 - ma ho sempre pensato di guidare la macchina più veloce. Ora sono contento nel posto in cui mi trovo, non ho voglia di voler guidare a tutti i costi per una squadra”.

F1, Verstappen-Hamilton, botta e risposta

Il pilota della Red Bull, poi, non ha lesinato una replica di fuoco al collega-rivale Lewis Hamilton, che poco prima aveva commentato con risentimento il fatto che lo strapotere della scuderia austriaca nel Mondiale permetterà a Chris Horner e compagni di lavorare già alla monoposto della prossima stagione. “In questo modo ci sarà sempre disparità”, aveva sentenziato l’inglese. “Anche la vita è ingiusta, non solo la Formula 1, bisogna farsene una ragione”, ha replicato secco Verstappen, per un clima che si fa incandescente proprio alla vigilia del Gran Premio d’Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...