Mercedes GLB, ecco la prima immagine

Diffuso in rete il primo scatto del nuovo Sport Utility compatto della Stella in arrivo entro autunno: motori benzina e Diesel da 15o a 224 cv, attese le versioni sportive fino a 420 cv di potenza.
Mercedes GLB, ecco la prima immagine

Tutto pronto per Mercedes GLB, il nuovo Suv intermedio della Stella che andrà a posizionarsi tra l'attuale GLA, con quella nuova attesa per il prossimo anno, e GLC. La casa di Stoccarda ha diffuso la prima immagine che ritrae non il concept visto a Shanghai in Aprile, ma la versione definitiva, pronta per il debutto al più tardi a settembre.

Il family feeling con l'intera gamma Sport Utility della Stella è evidente, con paraurti anteriore bombato e griglia frontale con due barre orizzontali, oltre ai gruppi ottici posteriori ispirati al modello GLS e una impostazione generale piuttosto dinamica.

La base meccanica naturalmente è la stessa della attuale generazione di Classe A e Classe B, dunque diversa da GLA attualmente in commercio, e il complesso del progetto ha ambizioni più alte. Con lo spostamento di una grande fetta di clienti tradizionali verso la fascia di Sport Utility compatti, Mercedes ha puntato su una ampia scelta di motorizzazioni, ovvero il benzina 2.0 litri da 190 e 224 cv e e il diesel 2.0 litri da 150 e 190 cv. Previsto per il prossimo anno l'arrivo delle varianti AMG GLB 35 con motore turbo 2.0 litri da 306 cv e della AMG GLB 45, 2.0 litri trbo benzina nelle due edizioni da 387 cv o 420 cv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...