Dubai, Batmobile originale abbandonata: la salvano alcuni ragazzi

Tra le tantissime supercar lasciate a marcire sulle strade degli Emirati Arabi è stata trovata l'auto del film di Nolan, Il Cavaliere Oscuro
Dubai, Batmobile originale abbandonata: la salvano alcuni ragazzi

Tra le strade di Dubai capita spesso di vedere auto bellissime sfrecciare a tutta velocità. Eppure, nel contempo, moltissime di queste supercar vengono spesso abbandonate dai loro proprietari, ex fuggitivi fiscali o imprenditori in difficoltà. 

Tuttavia, tra le moltissime vetture in stato di abbandono, alcuni ragazzi emiratini ne hanno scoperta una che mai ci saremmo aspettati di trovare: una delle quattro Batmobili originali impiegate da Bruce Wayne (interpretato da Christian Bale) nel film “The Dark Night - Il Cavaliere Oscuro” di Christopher Nolan.  

Batman vende la sua Batmobile Ford del '65 per 35mila euro

L'originale!

Esatto, proprio l’originale! Infatti, secondo quanto appreso dal proprietario dello stabilimento in cui è custodito, anche se malamente, il “bat-tank” non è una replica ma proprio uno degli esemplari originali comparsi nelle pellicole di Nolan dedicate al Cavaliere Oscuro.

4 auto per un totale di 7 milioni di dollari

La Batmobile della trilogia scovata a Dubai - stando ai dati rivelati da Moviecars -  è lunga in tutto 4,57 metri, larga 2,84 metri, pesa circa 2,8 tonnellate ed è a tutti gli effetti un incrocio tra una Lamborghini e un Hummer. Costruita insieme ad altre tre vetture – per un costo complessivo di 7 milioni di dollari – sotto al cofano monta, anche se non sappiamo se è ancora al suo posto o è stato smontato, un motore 5,7 litri V8 General Motors-Vauxhall da 500 cv capace di spingerla a 352 km/h e di farla scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

Evra si traveste da Batman e la sua Mercedes diventa la “Patmobile”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...