Roma ospita la Coppa Italia dei Territori

Il 28 e 29 dicembre si giocherà sui campi del Pala Scozzese e del Pallone Giordano Bruno, coinvolgerà 6 diversi territori: quello di Roma, città ospitante, di Milano, Verona, Bologna, Firenze e del Comitato Regionale dell'Abruzzo e riservata agli atleti della categoria Under 14, nati nel 2008 e 2009

ROMA- Roma ospiterà un grande appuntamento riservato agli Under 14 nati nel 2008 e 2009. Il 28 e 29 dicembre la Capitale ospiterà la Coppa Italia dei Territori, una kermesse rivolta ai C.Q.T. (Centri di Qualificazione Territoriale) ai quali parteciperanno quello di Roma, città ospitante, di Milano, Verona, Bologna, Firenze e del Comitato Regionale dell'Abruzzo. Sei squadre, divise in due gironi da tre (Roma, Abruzzo e Firenze nel girone A, Milano, Bologna e Verona nel girone B), si affronteranno per conquistare i primi due posti che valgono l'accesso alle semifinali del mercoledì e alla finalissima che mette in palio il titolo di “campione dei territori”. Il Comitato Territoriale guidato da Martinelli torna così a ospitare un grande evento di volley giovanile a due anni di distanza dalle finali scudetto disputate a Rieti e provincia. Durante la due giorni di gare, andrà in scena anche una manifestazione di sitting volley per avvicinare i giovani - tramite i campioni della disciplina - allo sport che consente l'inclusione tra atleti normodotati e diversamente abili.  L’intera manifestazione si svolge nel pieno rispetto dei protocolli federali volti a contenere l’emergenza pandemica. Le gare si svolgeranno senza la presenza di pubblico (oltre le squadre, saranno ammessi negli impianti i soli staff e i componenti dell’organizzazione).

IL PRESIDENTE DELLA FIPAV ROMA CLAUDIO MARTINELLI-

« Si tratta di un evento fortemente voluto dal nostro Comitato presidente della FIPAV Roma - per rilanciare l'attività dei giovani e dei Centri di Qualificazione Territoriale in tutta Italia. Volevamo farlo tramite una manifestazione nazionale di altissimo livello che potesse mettere a confronto i migliori talenti pallavolistici Under 14 del Paese. Siamo onorati di poter organizzare la 6a edizione della Coppa Italia, sarà una manifestazione imperdibile ».

IL PROGRAMMA-

Martedì 28/12

CAMPO A - Pala Scozzese
ore 16.00: Roma-Abruzzo
ore 17.30: Firenze-Perdente gara 1
ore 19.00: Vincente gara 1-Firenze

CAMPO B - Pallone G. Bruno
ore 16.00: Milano-Bologna
ore 17.30: Verona-Perdente gara 1
ore 19.00: Vincente gara 1-Verona

Mercoledì 29/12

CAMPO A - Pala Scozzese
ore 9.00: Semifinale 1a gir. A - 2a gir. B
ore 10.30: finale 5-6 posto
ore 15.00: finale 1-2 posto

CAMPO B - Pallone G. Bruno
ore 9.00: Semifinale 1a gir. B - 2a gir. A
ore 10.30: finale 3-4 posto

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Pallavolo