Menegatti/Gottardi ko in semifinale a Parigi

Marta e Valentina si sono dovute arrendere 2-0 (21-13; 21-17) alle forti statunitensi Nuss/Kloth per 2-0 (21-13; 21-17).  Le olandesi Stam/Schoon saranno le avversarie della coppia italiana nella finale per il podio
Menegatti/Gottardi ko in semifinale a Parigi

PARIGI (FRANCIA)- Marta Menegatti e Valentina Gottardi non ce l'hanno fatta a raggiungere la finale dell'Elite 16 di Parigi. In semifinale la coppia italiana si è dovuta arrendere alle forti statunitensi Kristen Nuss e Taryn Kloth che hanno superato le nostre atlete con un netto 2-0 (21-13, 21-17).

Partita tosta; le azzurre non sono riuscite a vendicare l’unica sconfitta fin qui subita, ottenuta proprio contro la stessa coppia a stelle e strisce nel primo match della Pool B. Le americane sono partite con il piede giusto portandosi subito a +7 (3-10); le azzurre hanno provato a ritornare in partita ma la ditta Nuss/Kloth è riuscita a chiudere il primo set sul 13-21. Seconda frazione di gioco che ha visto la squadra azzurra portarsi sul 3-0; vantaggio che le azzurre hanno ben amministrato fino al 11-9. Gli Stati Uniti hanno poi trovato prima la parità sul 11-11, poi il contro break grazie ad un colpo un po' fortunoso messo a segno da Taryn Kloth. Vantaggio che ha lanciato gli Stati Uniti alla vittoria finale, arrivata sul 17-21.

Infranta la possibilità di giocarsi il primo posto, Marta Menegatti e Valentina Gottardi torneranno sulla sabbia domani alle ore 12.30 contro le olandesi Katja Stam e Raïsa Schoon, coppia che attualmente occupa il quinto posto nel ranking FIVB; l’obiettivo è salire sul terzo gradino del podio.

LE FINALI-DOMENICA 1° OTTOBRE-

TABELLONE FEMMINILI

FINALE 3/4° POSTO

Ore 12.30, Stam/Schoon (NED)-Menegatti/Gottardi (ITA)

FINALE 1/2° POSTO

Ore 15, Ana Patricia/Duda (BRA)-Nuss/Kloth (USA)

TABELLONE MASCHILE

FINALE 3/4° POSTO

Ore 13.30, Horl/Horst (AUT)-Brouwer/Meeuwsen (NED)

FINALE 1/2° POSTO

Ore 16, Ehlers/Wickler (GER)-Perusic/Schweiner (CZE) 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...