A Montreal partono male le coppie italiane 

Nel tabellone femminile Gottardi/Orsi Toth cadono per mano delle Campionesse Olimpiche Ana Patricia/Duda. Qualificazioni fatali Rossi/Viscovich e Dal Corso/Cottafava

MONTREAL (CANADA)- Non parte sotto i migliori auspici per le coppie italiane il quinto Elite16 stagionale in corso di svolgimento a Montreal in Canada che, dopo le qualifiche disputate nella giornata di ieri, oggi è entrato nel vivo con le prime sfide del main draw.

Esordio difficile nel tabellone principale per Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth; le azzurre sono state infatti sconfitte 2-0 (21-17, 21-15) nella prima uscita della Pool A dalle campionesse olimpiche brasiliane Ana Patricia/Duda. Archiviata questa prima sfida per la formazione federale domani sono in programma due importanti match: il primo alle ore 16 contro l’altra forte coppia verdeoro Thamela/Victoria, team testa di serie numero uno del torneo, mentre l'ultimo incontro della fase a gironi è invece in programma alle 19.30 contro le australiane Alchin/Johnson.

Niente da fare invece per le coppie azzurre nel tabellone maschile, impegnate ieri nei rispettivi primi turni delle qualifiche. Enrico Rossi e Marco Viscovich sono stati superati al terzo set (21-15, 20-22, 15-11) dagli svizzeri Haussener/Friedli, mentre fatale per Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso è stato il 2-0 (21-16, 21-17) subito dagli austriaci Dressler/Waller. 

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Beach Volley