Talmassons riporta in Friuli Cantamessa

La centrale mantovana ha già giocato nella CDA nella stagione culminata con la promozione in A2

TALMASSONS (UDINE)-Terzo arrivo, dopo quelli di Bovo e Cogliandro, nel ruolo di posto 3 della CDA Talmassons. La società friulana ha ingaggiato, Annachiara Cantamessa, che torna a giocare nella società dove è stata già protagonista nella stagione della promozione in A2. Classe ’95 per 186 cm, nelle ultime due stagioni in B1 ha indossato la maglia dell’Expert De.Si Volley Palmi (RC) e del Blu Volley Quarrata (PT). In precedenza, esperienze significative per la centrale mantovana: in forza alla Pallavolo Cerea (2013-2014), ha fatto seguito il triennio presso la Properzi Volley Lodi culminato, in occasione della stagione 2016-17, nella conquista della Coppa Italia e della promozione in Serie A2. Dopo aver militato nell’anno seguente presso l’Arena Volley, è arrivato il bis del salto di categoria nella seconda Serie Nazionale, stavolta proprio con la Società di Talmassons.

LE PAROLE DI ANNACHIARA CANTAMESSA-

« Ho accettato senza esitazioni la proposta di Talmassons. Posso dire che torno in un posto in cui sono stata molto bene. La Serie A è un sogno nel cassetto che tenevo da un pò di tempo e nel realizzarlo sono pronta a lavorare tanto e bene con coach Barbieri di cui mi hanno parlato molto bene. Il livello lo scoprirò anche se sarà evidente il salto di categoria dalla B1. Conosco Ponte e Nicolini con cui ho giocato, ma guardando anche il resto del roster tranquillamente posso affermare che la squadra è competitiva e potremo toglierci parecchie soddisfazioni! ».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE AMBROGIO CATTELAN-

« Felice di poter dare questa opportunità a Annachiara della quale a  Talmassons abbiamo un bellissimo ricordo nell’anno della promozione in A2. Ragazza umile, seria e molto disponibile arrivò a Talmassons a campionato iniziato e contribuì in modo significativo alla vittoria finale: un altro tassello importante per quelli che sono i nostri obiettivi! ».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Femminile