Trento riporta in Italia Francesca Parlangeli

Dopo la stagione in Francia nel Volero Le Cannet il libero torinese sarà un pilastro della difesa di Stefano Saja
Trento riporta in Italia Francesca Parlangeli

TRENTO- Francesca Parlangeli torna in Italia, dopo aver vinto il campionato francese con la maglia del Volero Le Cannet, accettando le proposte del Trentino Volley. Sarà lei il libero a disposizione di Saja nel campionato nel quale il Club di via Trener cercherà di risalire nella massima serie. La torinese sarà affiancata nel ruolo dalla giovane Chiara Libardi. 

Francesca Parlangeli è il decimo tassello del roster di Serie A2 femminile di Trentino Volley, dopo le alzatici Bonelli e Stocco, le attaccanti di posto 4 Michieletto, Mason e Joly, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e il libero Libardi.

LA CARRIERA-

Cresciuta nel Villar Perosa, Francesca tra il 2010 e il 2017 ha sempre vestito la maglia del Lilliput Settimo Torinese, prima in Serie B1 e successivamente in A2. Nell’estate del 2017 è apprdata al Millenium Brescia e con la società lombarda ha colto immediatamente la promozione in Serie A1. Nella massima serie è stata in grado di confermare le sue qualità tecniche e caratteriali, giocando tre stagioni da protagonista, per poi trasferirsi in Francia al Volero Le Cannet, dove ha aggiunto al suo palmares due trofei di grande prestigio.

LE PAROLE DI FRANCESCA PARLANGELI-

« Dopo un anno ricco di soddisfazioni all’estero desideravo fortemente ritornare in Italia, nonostante la stagione in Francia mi abbia dato moltissimo, sia dal punto di vista pallavolistico, sia sotto il profilo umano. Ho sposato immediatamente e con convinzione il nuovo progetto di Trentino Volley, per rimettermi in gioco in Italia e per la grande stima e fiducia che mi ha trasmesso coach Saja. Sono convinta ci siano tutte le basi per poter disputare un’ottima stagione, in un Club ricco di prestigio come Trentino Volley e in un ambiente che anche nel femminile, grazie a Trentino Rosa, mi ha sempre comunicato valori e sensazioni positivi. Spero di riuscire a trasmettere il mio bagaglio di esperienza alle compagne, per raggiungere assieme importanti traguardi ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO DUCCIO RIPASARTI-

«Francesca è una giocatrice di grande qualità, con esperienza nel campionato italiano e in ambito internazionale. Dopo la stagione vincente in Francia cercava un progetto che la stimolasse a rientrare in Italia e sono felicissimo che abbia scelto di approdare a Trento. Sarà il pilastro della nostra seconda linea e ci aiuterà a costruire le sicurezze di cui un gruppo giovane ha bisogno ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...