Arthur Szwarc allunga con Cisterna

Ancora due anni di contratto per gigante canadese con passaporto polacco, che ha già fatto bene nella prima stagione alla Top Volley
Arthur Szwarc allunga con Cisterna

CISTERNA DI LATINA (LATINA) – Arthur Szwarc, 209 centimetri per 99 kg, sarà ancora un giocatore della Top Volley Cisterna. Il colosso canadese ha convitto tutti avendo dimostrato di essere un centrale completo, molto insidioso dalla linea dei nove metri e tanta grinta al servizio della squadra. La società gli ha prolungato il contratto per altri due anni: il venticinquenne canadese, con passaporto polacco, è uno dei punti fermi della Nazionale del Canada e nella sua prima stagione alla Top Volley ha dimostrato quanto può essere importante al servizio della squadra guidata da coach Lorenzo Tubertini. Quella di Arthur ‘il Taglialegna’ è la seconda conferma di questo volley-mercato della Top Volley dopo biennale firmato dal libero Mimmo Cavaccini. 

LE PAROLE DI ARTHUR SZWARC-
«Sono molto contento di restare alla Top Volley Cisterna, per il prossimo campionato mi sento pronto e spero di poter fare del mio meglio, ho avuto la conferma che la battuta è un fondamentale molto importante e questo mi piace - ha spiegato Szwarc, dopo la stagione del suo debutto in Superlega - durante lo scorso campionato abbiamo avuto molti alti e bassi ma comunque è stato un momento importante di crescita per me e che comunque ritengo positivo anche per la squadra. La Superlega italiana è una delle più impegnative che può spingere un giocatore a fare il massimo per poter crescere».

MARGINI DI MIGLIORAMENTO

Il centrale della Top Volley, medaglia di bronzo con il Canada alla World League 2017 a Curitiba in Brasile, era reduce dall’esperienza in Francia nella Ligue A con l’Arago de Sète. « Szwarc è un centrale che ha ancora ampi margini di crescita in un ruolo che diventa sempre più importante nel nostro campionato - aggiunge il coach Lorenzo Tubertini - deve alzare il livello che ha saputo esprimere finora dopo aver avuto un discreto approccio alla Superlega, ha nel servizio un suo punto di forza e confidiamo tutti nel suo supporto per la prossima stagione».

IL PROGETTO –

Continuano le manovre in casa Top Volley Cisterna con tutto lo staff societario al lavoro per preparare la prossima stagione. Il prolungamento di contratto con Arthur Szwarc arriva dopo gli ingaggi dell’opposto Giulio Sabbi, della banda francese Kevin Tillie e dell’azzurro Oreste Cavuto, oltre al prolungamento di contratto per il libero Mimmo Cavaccini. La crescita della Top Volley continua anche a livello comunicativo con l’interesse che cresce intorno al Club con una fan-base sui social di 22.200 followers (fonte Iquiiche portano i pontini a essere attualmente al decimo posto nella classifica aggregata di tutti i canali social (al sesto posto su Twitter e al nono su Instagram) mentre la pagina Facebook ha ricevuto la verifica ufficiale, il cosiddetto bollino blu. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...