Pita continua la sua avventura a Monza

La formazione brianzola continua a puntare sull'opposto cubano che lo scorso anno, per via del Covid, non è riuscito a mettere in mostra tutte le sue qualità
Pita continua la sua avventura a Monza

MONZA– Due mesi non sono bastati per dimostrare il proprio valore ed allora ecco la seconda chance. Daniel Ramirez Pita, l'opposto cubano, giunto a Monza lo scorso dicembre e sceso in campo solo due volte prima dell'emergenza Covid, avrà modo nel prossimo campionato di far vedere tutte le sue qualità. La società brinazola lo ha confermato soprattutto per sfruttare la sua elevazione e la sua potenza in attacco e in battuta.  Ramirez Pita è la dodicesima pedina del roster monzese, dopo gli acquisti di Lagumdzija, Davyskiba, Brunetti, Holt e i confermati Orduna, Beretta, Federici, Dzavoronok, Calligaro, Galassi e Sedlacek che parteciperà alla 76esima edizione della SuperLega Credem Banca.

LA CARRIERA IN BREVE-

Daniel Ramirez Pita inizia a giocare a pallavolo alla scuole elementari a 10 anni. Nel 2011 entra a far parte della Polisportiva di Granma, Pedro Battista Fonseca Eide, disputando i campionati studenteschi. Durante la stagione 2014-2015 viene convocato nella selezione giovanile cubana trasferendosi, a partire dal 2016-2017, a l’Avana per lavorare insieme all’allenatore Gilberto Herrera. Nel 2017-2018 viene chiamato a far parte della squadra della massima serie cubana Ciego de Avila, per poi passare, nella stessa annata sportiva, a Las Tunas. Nel 2018-2019 ritorna ad allenarsi con Gilberto Herrera a l’Avana, arrivando in Italia a dicembre del 2019 dopo essere stato scelto dalla Vero Volley Monza.

LE PAROLE DI DANIEL RAMIREZ PITA-

« Sono molto felice di rimanere qui a Monza, in una realtà come il Consorzio Vero Volley che è davvero ben organizzata. Molti compagni della passata stagione sono rimasti e questo mi fa piacere: con loro si è creato un rapporto speciale e sarà bello giocare ancora insieme. Ho imparato tanto e non voglio smettere di farlo. Voglio dire grazie alla società e allo staff per aver creduto in me un’altra stagione e per il lavoro che hanno fatto per portarmi in Italia, ma anche i compagni per la loro disponibilità. Saluto i tifosi, sperando di vederli presto al palazzetto per iniziare una nuova avventura ».

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO CLAUDIO BONATI-

« Daniel è una scommessa. Nell’ultima stagione è cresciuto dimostrando di avere i numeri per poter giocare in un campionato difficile come la SuperLega. Siamo certi che allenanandosi con questa costanza e determinazione, potrà fare quel salto di qualità che tutti ci auspichiamo dando un contributo importante alla squadra ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...