Raphael torna in Italia, giocherà a Verona

Importante operazione di mercato per la squadra di Stoytchev che si assicura il regista brasiliano che nel nostro campionato ha già giocato a Vibo e Trento
Raphael torna in Italia, giocherà a Verona

VERONA-Il brasiliano Raphael Vieira de Oliveira, palleggiatore di livello internazionale che non ha bisogno di presentazioni, sarà il nuovo regista del Verona Volley. Proviene dal Funvic Taubaté, squadra in cui milita dal 2014, e sarà in gialloblù per la stagione 2021/22.

Porta a Verona un palmarès impressionante, fatto di premi conquistati con la sua Nazionale, con i club e individualmente.

Due Champions League, quattro campionati mondiali per club, due argenti alla World League, due campionati brasiliani, due italiani, uno turco; tre Coppa Italia, un campionato sudamericano, solo per citare i più importanti.

LE PAROLE DI RAPHAEL-

« Sono veramente felice di poter tornare in Italia, e di giocare il miglior campionato del mondo. E sono ancora più felice di poter arrivare a Verona, società molto seria, con persone che lavorano con molta responsabilità, in una città appassionata di pallavolo e sport, e in un palazzetto bellissimo, in cui ho vissuto tante emozioni da avversario. Sono onorato di poter dare il mio contributo a questa storia bellissima di pallavolo veronese e italiana. Voglio conoscere città e tifosi, i miei nuovi compagni e lo staff, sono molto motivato, sarà un anno molto intenso e speriamo bellissimo ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...