Il talento giapponese Nishida a Vibo

La formazione calabrese ha annunciato oggi l'ingaggio del ventunenne atleta nipponico reduce dalle Olimpiadi di Tokyo
Il talento giapponese Nishida a Vibo

VIBO VALENTIA- Colpo grosso della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia che chiude il roster ingaggiando il ventunenne nazionale giapponese Yuji Nishida,186 cm di altezza per 87 kg, reduce dalle Olimpiadi di Tokyo con la sua nazionale.

Una notizia molto attesa dai tifosi giallorossi che avevano già drizzato le orecchie quando, mesi addietro, i rumors di mercato erano possibilisti sull’arrivo del martello giapponese a Vibo. La scelta del Club calabrese però di posticipare l’annuncio ad oggi, d’intesa con lo staff di Nishida, è stata dettata dalla necessità di dover rispettare alcuni accordi commerciali preesistenti per lo stesso giocatore. Sarà la prima volta che un atleta del Sol Levante indosserà la gloriosa casacca giallorossa della Callipo mentre nella classifica degli stranieri che si sono succeduti nei quindici anni di storia in A1 occuperà l’86esima posizione, dopo il trio brasiliano Borges-Flavio-Douglas ed il francese Basic. Con loro nella squadra edizione 2021-22 ci saranno i riconfermati Saitta, Rizzo e Gargiulo, ed i nuovi Candellaro, Partenio, Bisi, Nicotra e Russo.

LE PAROLE DI YUJI NISHIDA-

« Sono molto contento di giocare in Superlega, il torneo più bello del mondo. Ho accettato la proposta del Club vibonese perché è arrivata per prima. Fin da subito c’è stata intesa, ho trovato una società che ha capito le mie intenzioni e così ci siamo accordati. Mi fa molto piacere l’affetto e la carica dei tifosi: da parte mia prometto sempre massimo impegno, e sapere che al Palazzetto ci saranno tanti tifosi mi carica e mi rende entusiasta di avere così tanti fans ».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...