Wounembaina rinforza il roster di Verona

La formazione scaligera ha ufficializzato l'arrivo in gialloblu dell'esperto schiacciatore camerunense, classe '84, che vanta un curriculum importante in Belgio, Francia e nella sua nazionale
Wounembaina rinforza il roster di Verona

VERONA- Il Verona Volley arricchisce il suo roster con l'ingaggio dell'esperto schiacciatore camerunense Nathan Wounembaina.

LA CARRIERA-

Classe 1984, di nazionalità camerunense, Wounembaina è uno schiacciatore di 1,98 che vanta un’importantissima esperienza in Europa, dove è approdato per la prima volta nella stagione 2009/10 al Volley Asse-Lennik e al Noliko Maaseik, entrambe squadre belghe, e soprattutto in Francia, dove ha giocato nello Chaumont e nel Tours coprendo anche il ruolo di capitano, prima di lasciare l’Europa per una breve parentesi nella squadra libica dell’Asswehly.

Il suo palmarès vanta una medaglia d’oro ai Giochi Africani e un argento ai Campionati d’Africa nel 2019 con la nazionale camerunense, e molti successi di club, come i due campionati vinti in Belgio con il Noliko Maaseik, e tre scudetti francesi divisi fra Chaumont e Tours. Vanta anche due riconoscimenti personali, nel 2017 e 2019, come miglior schiacciatore del campionato francese.

LE PAROLE DEL DIRETTORE SPORTIVO GIAN ANDREA MARCHESI-

« Siamo molto contenti di poter aggiungere un giocatore come Wounembaina al nostro gruppo. Che è un gruppo giovanissimo e di talento, lo sappiamo, perciò un elemento con una carta d’identità un po’ più importante e, soprattutto, un’esperienza come la sua in campionati di primo piano come quello francese, può dare tanto, sia in campo che fuori ».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...