Basket Torino, coach Cavina relatore

L'allenatore gialloblù parlerà a Sport Analytics Lab Performance 2020
Basket Torino, coach Cavina relatore

Parte domani, giovedì 5 novembre, l’edizione 2020 di Sport Analytics Lab Performance, corso in collaborazione tra Quant4sport e il Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università di Torino. Una serie di lezioni per analizzare la matematica e la statistica applicate allo sport, guidate dai docenti Gianluca Rosso e Luca Malfatti.
L’analisi dei dati e delle statistiche ha preso da tempo piede nel nostro sport, un allenatore e il proprio staff li analizzano, sia da un punto di vista tecnico, che dello sforzo fisico. È ormai un elemento fondamentale nel lavoro che ogni giorno viene fatto in palestra e nell’ottica di preparazione alle gare.
Mercoledì 18 novembre, Coach Cavina parlerà di questo e della tecnologia legata al basket. Una lezione in cui l’allenatore gialloblu racconterà l’aiuto fornito dalla strumentazione tecnologica al proprio lavoro. Nella lezione interverranno anche Paola Zuccolotto e Marica Manisera dell’Università di Brescia, autrici del libro “Basketball Data Science”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...