Granda College Cuneo Campione Piemontese Serie B Femminile

Grazie a questo risultato si aprono le porte agli spareggi per salire in A2

Granda College Cuneo Campione Piemontese Serie B Femminile

Il sogno si avvera: le ragazze della Granda College Cuneo vincono gara 2 della Finale Regionale per il Titolo di Serie B Femminile contro la formazione del Basket Pegli, in un Palazzetto, quello di Arenzano, gremito di tifosi delle due formazioni.

Le cuneesi, per nulla intimorite dalla pressione della finale, nonostante il tifo assordante, partono molto concentrate e dinamiche, pronte fin da subito a giocare ogni pallone con grande attenzione.

Nei primi minuti entrambe le formazioni vanno a segno con continuità, sia da sotto canestro che dalla lunga distanza; purtroppo per le ospiti, già dopo cinque minuti del primo quarto la squadra cuneese deve gestire il problema di falli difensivi commessi da Di Meo e Ngamene: Marchisio, Bruschetta, Martinengo e Marfulli si fanno trovare pronte a mantenere l’intensità adeguata in campo.

Nel secondo quarto, grazie anche ad un’eccellente percentuale da fuori di Grosso, Bruschetta e Domizi, le cuneesi passano a condurre la gara, andando all’intervallo lungo sul +6.

Il terzo quarto coincide con il momento in cui la squadra cuneese esprime la migliore qualità di gioco della gara: Beatrice Grosso è immarcabile e va a segno sia in contropiede che dalla lunga distanza e Di Meo e Ngamene segnano punti importanti sotto le plance: Cuneo allunga ed arriva anche a +17.

Nel quarto periodo Cuneo gestisce il vantaggio accumulato ed al fischio finale la felicità è tanta: la vittoria del Campionato premia tutti gli sforzi di queste magnifiche ragazze e della società in questi duri anni e conferma quanto di buono è stato fatto nel settore femminile da parte della Granda College.

Da sottolineare l’ottima prova di Beatrice Grosso, sia difensiva che offensiva e di Dalila Domizi, determinante con la sua esperienza a sostenere le giovani atlete cuneesi.

Grazie alla vittoria in Campionato, la Banca Alpi Marittime Granda College Cuneo, giocherà gli spareggi a Roma contro la vincente del Campionato Sardo e quella del Campionato Siciliano, per provare ad ottenere la qualificazione in Serie A2 Femminile.

BASKET PEGLI – BANCA ALPI MARITTIME GRANDA COLLEGE CUNEO 56-66
Parziali (19-20; 38-44; 48-61)

B.A.M. GRANDA COLLEGE: Ngamene 11, Martinengo, Di Meo 12, Grosso 24, Pasero 2, Marfulli, Domizi 16, Bruschetta 3, Marchisio 1, Dalmasso, Carbonatto, Lorusso

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...