Akronos Moncalieri batte Lucca, terza vittoria consecutiva

Secondo quarto decisivo per le ragazze di coach Spanu, poi bravissime a gestire il vantaggio accumulato
Akronos Moncalieri batte Lucca, terza vittoria consecutiva

Partita dai ritmi altissimi fin dal primo possesso. Secondo quarto decisivo (27-8) per le ragazze di coach Spanu che poi sono bravissime a gestire il vantaggio accumulato. Una strepitosa Katshitshi da 24 punti e le solite Westbeld e Mitchell guidano le gialloblù alla quinta vittoria stagionale. Adesso testa alla prossima: @Venezia.

Come preannunciato da coach Spanu: «Lucca corre, gioca velocemente e tira appena trova uno spazio senza mai guardare il cronometro». E la prima tripla tentata dalle ospiti dopo appena 7 secondi è la prova del nove.

L’avvio di partita è forsennato. Da una parte Miccoli e Natali, dall’altra Westbeld e Katshitshi, attaccano con continuità e con successo il ferro. Dopo 6’ minuti un doppio giro senza errori dalla lunetta di Katshitshi dà il +2 a Moncalieri. Poi è Mitchell che prende per mano l’attacco gialloblù con 4 punti consecutivi che obbligano le ospiti al primo timeout della partita. Lucca risponde con due triple in fila di Morrison, mentre l’Akronos con la tripla di Giacomelli arriva a quota 29 a fine primo quarto: +7 per le Lunette.

Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del primo: Landi in penetrazione e Tulonen sono le prime ad andare a referto con due gran canestri. Westbeld e Sklepowicz in rapida successione danno poi il primo vantaggio in doppia cifra sul 36-26 dopo appena 2’. Un 4-0 firmato da un’ispiratissima Katshitshi porta Moncalieri sul +14 alla boa del quarto, costringendo Lucca a un altro timeout. Otto punti in fila equamente spartiti tra Mitchell e Westbeld portano Moncalieri sul +18, consegnando tutta l’inerzia della partita alle ragazze di coach Spanu. All’intervallo il tabellone recita 56-30.

Westbeld e Mitchell ripartono da dove avevano interrotto, mentre Lucca con un paio di contropiedi e triple prova a restare attaccata alla partita. La difesa gialloblù si dimostra però abbastanza attenta e anche grazie a due giocate da highlight di Mitchell l’Akronos rimane stabilmente sul +20 per tutto il quarto.

Si entra nell’ultimo parziale sul 68-47: nonostante qualche disattenzione di troppo Moncalieri conserva sempre il vantaggio acquisito. Sul finire Lucca tenta il tutto per tutto e trova il -13 che chiude l’incontro grazie a Treffers e Morrison. Adesso testa al prossimo difficilissimo impegno di domenica 11 dicembre sul campo della Reyer Venezia al Taliercio alle 18.

Akronos Libertas Moncalieri - Basket Le Mura Lucca 79-66

Akronos Libertas Moncalieri: Landi Ar.* 3, Sklepowicz* 3, Katshitshi* 24, Westbeld* 23, Mitchell* 19, Reggiani n.e., Landi Al., Salvini 2, Nicora n.e., Jakpa, Giacomelli 5. All.re: Spanu, Vice: Nicastro.

Basket Le Mura Lucca: Treffers* 16, Natali* 9, Parmesani* 8, Miccoli* 4, Morrison* 14, Cappellotto, Bocchetti 3, Tulonen 2, Gili 5, Frustaci 5. All.re: Andreolli, Vice: Bernabei, Becciani.

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...