Derby all’ultimo assalto per la Tecnoengineering Moncalieri

Ottimi segnali per le Lunette di coach Terzolo che stanno crescendo dopo l'inserimento di Cicic. Ora manca l’ultimo tassello del puzzle, la vittoria

Un derby all’ultimo assalto quello tra Tecnoengineering Moncalieri e Torino Teen Basket. Un sorpasso e un controsorpasso dietro l’altro, con Cicic (27 punti) e Cristelo Alves (18) a guidare i rispettivi attacchi. I primi dieci minuti sorridono alle Lunette: si entra infatti nei secondi 10’ sul 18 a 15 per le padrone di casa. In meno di un minuto ecco però il primo controbreak importante della partita, con 5 punti firmati Isoardi e Cristelo Alves che danno il +2 alle ospiti. Landi e Giordano (12 punti e 4 assist in uscita dalla panchina) rispondono prontamente e il quarto si trascina fino alla sirena centrale in sostanziale parità (31-32).

Al rientro in campo è Torino a interpretare meglio la partita e grazie a Tortora e Giangrasso trova rapidamente il +7. L’ispiratissima Cicic però non ci sta e insieme a Salvini e Mitreva riaggancia le ospiti. Gli ultimi 10’ iniziano con Moncalieri in vantaggio di un punto, ma ancora una volta è Torino a prendere per mano la partita e con Cristelo Alves e Colli mette la freccia fino a trovare il +8 sul (59-67).

A questo punto è di nuovo Cicic a rispondere per prima, ma le torinesi continuano a custodire un importante cuscinetto (65-71) all’inizio dell’ultimo minuto di gioco. Due punti di Cicic e una tripla di Landi nel giro di una manciata di secondi infiammano ancora la partita e il pubblico del PalaEinaudi. Colli dalla lunetta dopo il fallo tattico delle Lunette fa uno su due e lascia la possibilità a Moncalieri di vincere o pareggiare. Con meno di due secondi sul cronometro e non potendo avvicinare la rimessa (timeout esauriti) il sogno gialloblù si infrange però rapidamente. Finisce 70-72 per Torino Teen Basket.

Ottimi segnali per le Lunette di coach Terzolo che ormai stanno dimostrando di potersela giocare quasi con tutti, ma è l’ultimo tassello del puzzle che tarda ad arrivare. Prossimo appuntamento il 27 gennaio alle 20:30 al Palamoretto contro Basket Foxes Giussano.

Tecnoengineering Moncalieri  70
Torino Teen Basket  72

Parziali (18-15, 31-32, 51-50, 70-72)

Tecnoengineering Moncalieri: Carnevale Schianca, Cordola 5, Giordano 12, Zanoni, Landi* 5, Abbate Daga, Mitreva* 12, Iagulli, Salvini* 7, Ramasso, Jakpa* 2 , Cicic* 27. All.re: Terzolo Ass: Lanzano, Sciannimanico.

Torino Teen Basket: Azzi* 8, Gregori n.e., Delboni* 4, Sabou n.e., Colli* 16, Giangrasso* 6, Baima 5, Tortora 4, Isoardi 7, Carfora n.e., Jankovic 4, Cristelo Alves* 18. All.re: Corrado M.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News