Giaguari Torino: il Quarterback è Evan Lewandowski

Primo tassello importante per la composizione della squadra che andrà ad occupare uno dei due slot dedicati ai giocatori di scuola straniera

Dopo l’ingaggio di Kurt Ramler come nuovo Head Coach per la stagione IFL 2025, i Giaguari Torino stanno iniziando a mettere insieme la squadra che andrà in campo la prossima stagione.
Primo tassello importante per la composizione della squadra è l’ingaggio del quarterback americano Evan Lewandowski, che andrà ad occupare uno dei due slot dedicati ai giocatori di scuola straniera.
Lewandowski è reduce da una stagione professionistica nell’Arena Football League con gli Albany Firebirds ed ha al suo attivo un corposo curriculum a livello di High School e di College in Division 3.

Mossi i primi passi nella squadra della High School di Lake Zurich, Illinois, dove Evan era capitano ed ha conseguito i titoli di all-conference, all-area, all-state, Lake County Player of the Year e Chicago Tribune Player of the Month, Lewandowski è stato reclutato dall’università di Wisconsin – Lacrosse nel 2018.

A Wisconsin-Lacrosse Evan è stato inserito nella All-Conference al secondo anno, è stato capitano ed ha stabilito molti record All-Time dell’università, tra cui maggior numero di TD pass e passing yard sia in una partita che in stagione e due record All Time in Division 3: 9 touchdown pass in una partita e 5 touchdown pass in un quarto.

Passato all’Università di Wisconsin-Whitewater per gli ultimi due anni della sua carriera universitaria, Lewandowski è stato semifinalista per il Gagliardi Trophy, il premio per il miglior giocatore della Division 3, nel suo anno da Senior nel 2022.
Dopo l’Università, come detto, è arrivata l’esperienza tra i Pro della Arena Football League che ha portato all’avventura oltreoceano con i Giaguari Torino che inizierà a breve.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Piemonte News