Champagne: le bottiglie per spendere meno di 30 euro

Scopri come rendere speciali i festeggiamenti con questa selezione di champagne dall’ottimo rapporto qualità prezzo
Champagne: le bottiglie per spendere meno di 30 euro

E’ tempo di organizzare gli acquisti, cene e cenoni sono alle porte ed è sempre un piacere celebrare i momenti di convivialità con delle bollicine fini. Lo champagne è senza dubbio il principe dei brindisi ma spesso presuppone una spesa importante. 
Niente paura, abbiamo pensato per voi questa breve guida che vi aiuterà a scegliere tra 4 proposte di champagne con un rapporto qualità prezzo sbalorditivo!

1. Piper-Heidsieck - Champagne AOC Cuvée Brut

Cantina storica quella di Piper-Heidsieck, dal 1785 infatti produce bollicine nella regione della Champagne-Ardenne, questa AOC ha profumi di frutta, agrumi ed erbe aromatiche anticipa un sorso vivace, equilibrato, piacevole e fruttato. 
Vitigni: Pinot Nero, Pinot Meunier, Chardonnay.

Acquistalo ora!

2. Fernand Lemaire - Champagne Brut Premier Cru AOC

Ci spostiamo più a sud, alle porte della cittadina di Épernay dove la cantina Lemaire da 4 generazioni produce ottimi champagne. Questo brut premier cru ha un colore oro chiaro molto bello con una bella effervescenza. Un naso molto sottile con note di pesca bianca matura. La bocca è molto armoniosa e in linea con il naso.
Vitigni: Chardonnay, Pinot Meunier, Pinot Nero

Acquistalo ora!

3. Lété Vautrain - Champagne Brut

Posizionato a Charly-sur-Marne, nelle vicinanze di Parigi, questa cantina relativamente giovane si sta facendo apprezzare per i suoi prodotti di grande qualità. Questo è un metodo classico molto fresco e profumato, una bollicina di gran pregio.
Vitigni: Pinot Meunier, Chardonnay, Pinot Noir

Acquistalo ora!

4. Monthuys Père & Fils - Champagne Reserve Brut

Sempre alle porte di Parigi, altra cantina familiare ma gestita con grande professionalità. Un metodo classico molto elegante con delle bollicine fini ed un gusto rotondo ed avvolgente.
Vitigni: Pinot Meunier, Chardonnay

Acquistalo ora!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...