Ippica, a Roma c'è Alpignano

Alle 18.30 andrà in scena la Tris, Quarté e Quintè, un handicap per assortito sulla distanza dei 1400
Ippica, a Roma c'è Alpignano

ROMA - Quattro i campi italiani oggi in attività. In primo piano Roma, dove alle 18.30 andrà in scena la Tris, Quarté e Quintè, un handicap per assortito sulla distanza dei 1400 in pista all weather per purosangue di quattro anni ed oltre. Sedici al via, con scelta base Alpignano (4), perfettamente a suo agio sulla distanza e reduce da ben quattro secondi posti, cui oggi potrebbe davvero seguire finalmente la vittoria. A seguire il top weight Comiso Soul (1), forse eccessivamente penalizzato in sede di perizia, ma pur sempre meritevole di attenzione, viste soprattutto le ottime performance degli ultimi tre mesi. Piacciono poi Starry Flag (6), per monta, Fabio Branca, e condizione, visto il recente successo ottenuto sulla stessa distanza ad Agnano, e Milgaus (8), il “vecchione” reduce da un brillante “quick double” siglato sulla pista del Casalone. Attenzione infine a Mardom (3) e Kojac (5), non propriamente al top in questo momento, ma in possesso di buoni numeri, esibiti soprattutto nel corso della stagione estivo-autunnale. 

TROTTO - Il primo dei tre convegni di corse al trotto avrà inizio a Chieti. Occhi puntati in particolare sul Premio Lago dei Cigni, handicap dai nastri per i neo tre anni, sulla distanza del doppio chilometro. Prima citazione per i due penalizzati, Silvia Fp e Skipper Bi in particolare, che, reduce da due più che buone prestazioni, sia pure sul miglio, è il cavallo da battere. Buone però anche le chance di Saten Laser (3), cui non mancano certo i mezzi, visti i buoni piazzamenti sinora conseguiti, bensì la vittoria, che potrebbe anche arrivare.  Il “centrale” di Albenga è invece il Premio Marzo, un invito sul miglio per anziani di categoria D-F, cui hanno aderito in otto. In evidenza Oskhar Shindler (6) reduce da una buona prestazione ottenuta a Torino ed in cerca del successo. Dovrà vedersela anzitutto con Peppe della Corte (5), oggi in coppia con Pippo Gubellini e alla ricerca del riscatto, e quindi con Plutone degli Dei (4), cavallo di indiscusse qualità, ma ultimamente alle prese con alcuni problemi fisici e di meccanica, che sembrano superati. Rispetto infine per la varennina Nadia Cam (3), che, con Marco Guzzinati, potrebbe entrare nel marcatore.

PREMIO LETTERATURA ITALIANA - A Trieste infine la corsa più interessante del pomeriggio è il Premio Letteratura Italiana, handicap dai nastri sui 2080 metri, con dieci partenti, cinque dei quali penalizzati e tutti naturalmente a giocarsi le migliori chance di successo. In primo piano Picolit, per continuità ed affidabilità, insieme ad Enrico Montagna. A seguire Paloma By Pass (7), che può ben figurare, soprattutto in caso di svolgimento tattico favorevole. Rispetto infine per il vecchio leone Imeneo del Ronco (5), che non è più certo quello di una volta, ma con i nastri mostra ancora di sapersi trovare a proprio agio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...