Parma-Roma, cosa giocare? Le statistiche parlano chiaro

I giallorossi cercano il nono risultato utile di fila in campionato sul campo della terz'ultima in classifica
Parma-Roma, cosa giocare? Le statistiche parlano chiaro© foto federico gaetano-ag aldo li

Oggi alle 18 la Roma di Ranieri sfida in trasferta il Parma, terz'ultimo in classifica, nell'ambito della 25ª giornata di Serie A. I giallorossi cercano il nono risultato utile consecutivo in campionato per provare a conquistare un posto in Europa anche nella prossima stagione. Inevitabile, però, che il prossimo impegno (fondamentale) in Europa League contro il Porto possa condizionare la prova dei capitolini al Tardini.

Parma abbonato all'esito "Goal"

All'andata il Parma rimediò un pesante 5-0, risultato che diede il via alla serie positiva della Roma, reduce dalla vittoria per 1-0 sul Venezia. In questo campionato Dovbyk e compagni non sono mai riusciti a mantenere la porta inviolata per due gare di fila. Da segnalare poi che la Roma, in trasferta, ha segnato solo 11 dei suoi 35 gol totali.

Il Parma è invischiato nella lotta per non retrocedere , dopo aver collezionato due pareggi e quattro sconfitte nelle ultime sei giornate. Troppe le 44 reti al passivo subite dai ducali, che fanno lievitare il dato relativo alle uscite dell'esito "Goal": 19 in 24 giornate, addirittura 11 in 12 partite casalinghe.

Il trend verrà confermato? In Parma-Roma l'esito Goal è pagato 1.62 da Cplay e Begamestar, 1.58 invece da Bwin e Zona Gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Scommesse