Il Basaksehir nell’orbita Socios.com

Importante accordo per il club: la piattaforma fintech, con base a Malta, ha l’obiettivo di aumentare sempre più il coinvolgimento dei tifosi
Il Basaksehir nell’orbita Socios.com

L'Istanbul Basaksehir (che è stato inserito nel girone H di Champions) ha ufficializzato, nelle ultime ore, un nuovo importante accordo commerciale. Il club, di proprietà del ministero turco per la Gioventù e lo Sport, si è infatti legato al brand Socios.com ed è la terza realtà calcistica della Super Lig (la massima serie nazionale) a compiere questo passo, dopo gli abbinamenti sottoscritti con Galatasaray e Trabzonspor. La piattaforma digitale, con base a Malta e fondata dall’imprenditore francese Alexandre Dreyfus, ha intenzione di I giocatori del Basaksehir esultano per la vittoria sullo United aprire un ufficio di rappresentanza a Istanbul ed entro la fine dell’anno lancerà un fan token (moneta digitale) contraddistinto dalla sigla “$ IBFK”.

LA GALASSIA
Socios.com è legata attualmente a quindi marchi sportivi, tra calcio, eSports (Og, Navi e Heretics) e combat sports (Ufc, la più importante promotion mondiale, oltre all’emergente
sigla Pfl). Nel mondo del calcio sponsorizza, in Italia, Juventus e Roma, mentre all’estero la si trova sulle divise di Paris Saint Germain, Trabzonspor e Galatasaray, Atletico Madrid e Barcellona, Independiente e, di recente, Apollon Limassol (Cipro) e Sint-Truiden (Belgio).

INTERAZIONE
La piattaforma fintech è stata sviluppata con l’obiettivo di aumentare il coinvolgimento dei tifosi. Rappresenta la digitalizzazione di un nuovo modello di mercato che si sta espandendo a livello internazionale. I fan token sono gettoni personalizzati per ogni club di calcio, disponibili in numero limitato: possono essere acquistati e scambiati all’interno della piattaforma Socios.com e la variazione del prezzo dipende dalle condizioni del mercato. I fan possono competere tra loro per conquistare premi digitali, esperienze vip e una serie di sconti relativi a club e sponsor. In futuro verrà lanciata la funzione di classifica, che consentirà ai supporter di confrontarsi in modo competitivo e in tempo reale. Tra le novità anche l’idea di aggiungere la funzione di chat. L’obiettivo è far accrescere l’interazione all’interno della piattaforma, creando una vera e propria rete internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...