Ranking Atp, Berrettini supera Fognini: ora è 11esimo

Il tennista classe 1996 sorpassa il connazionale e diventa il numero 1 azzurro grazie alla semifinale conquistata a Shanghai. In testa resta Djokovic davanti a Nadal e Federer, ma Medvedev si avvicina
Ranking Atp, Berrettini supera Fognini: ora è 11esimo© Getty Images

TORINO - Sorpasso italiano. Continua l’ascesa di Matteo Berrettini che, grazie alla semifinale raggiunta a Shanghai, riesce a scavalcare Fabio Fognini nella classifica Atp. Attualmente il tennista romano si trova in 11esima posizione, subito davanti al connazionale: i due sono a un passo dalla top 10, chiusa da Bautista Agut, non troppo lontano nel punteggio. Per il resto in vetta la situazione rimane invariata, con Novak Djokovic numero uno al mondo, subito davanti a Rafael Nadal e Roger Federer. Punta in alto invece Daniil Medvedev: dopo il successo nel Masters 1000 di Shangai, i tre moschettieri non sembrano più irraggiungibili per il russo, che precede Dominic Thiem e Alexander Zverev, battuto proprio durante la finale di domenica. Stefanos Tsitsipas, Karen Khachanov e Kei Nishikori completano l’elenco dei migliori dieci.

Atp, gli altri italiani

Perde terreno invece Marco Cecchinato, attualmente 73esimo in classifica. Gli altri italiani: Lorenzo Sonego (56esimo), Andreas Seppi (72esimo), Stefano Travaglia (83esimo), Thomas Fabbiano (89esimo), Salvatore Caruso (95esimo). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...