Roland Garros, eliminata al secondo turno Camila Giorgi

La marchigiana esce sconfitta nel match contro la russa Varvara Gracheva (80esima Wta) in tre set col punteggio di 7-5, 1-6, 6-2
Roland Garros, eliminata al secondo turno Camila Giorgi

PARIGI (Francia) - Si interrompe al secondo turno l'avventura di Camila Giorgi al Roland Garros, secondo Slam stagionale che si sta disputando sulla terra rossa parigina. La 29enne di Macerata, n.80 del ranking, è stata battuta dalla russa Varvara Gracheva, n.88 Wta, che si è imposta con il punteggio di 7-5, 1-6, 6-2 in 2 ore e 13 minuti. La Gracheva si è dimostrata un'avversaria intelligente e paziente, che ha saputo sfruttare i punti deboli della tennista marchigiana, aspettando il momento opportuno per colpire e approdare così al terzo turno del Roland Garros.

Roland Garros, out Camila Giorgi

Esce a sorpresa anche la numero 1 del mondo, Ashley Barty: la campionessa australiana, che aveva perso il primo set 6-1 nella sfida contro la polacca Magda Linette, si è ritirata nel secondo set sul punteggio di 2-2 a causa di un infortunio. Barty, che soffre da diversi giorni di una infiammazione ala coscia sinistra, è scesa in campo con una vistosa fasciatura, ma ben presto ha capito che era impossibile portare avanti il match ed ha alzato bandiera bianca. Jasmine Paolini, invece, deve arrendersi per 6-2, 6-3 alla 25enne greca Maria Sakkari, numero 18 Wta e 17 del seeding.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...