Roland Garros, Djokovic batte Nadal e vola in finale

Il numero uno al mondo si impone contro lo spagnolo in quattro set dopo oltre quattro ore di gioco. Affronterà Tsitsipas per il titolo
Roland Garros, Djokovic batte Nadal e vola in finale© Getty Images

PARIGI (FRANCIA) - Djokovic batte Nadal dopo una partita infinita e accede, per la quinta volta in carriera, alla finale del Roland Garros dove si è imposto in una sola occasione, nel 2016. Il serbo ha sconfitto in quattro set il re della terra rossa parigina che manca l'appuntamento con la quattordicesima affermazione nel torneo. Nell'ultimo atto affronterà il greco Tsitsipas. 

Djokovic supera Nadal dopo quattro ore di gioco

Inizio shock per Djokovic che va sotto 5-0. Il serbo riesce a reagire e vince i successivi tre game prendendo anche per la prima volta la battuta allo spagnolo che commette un doppio fallo in chiusura. Si ferma però la rimonta impossibile del serbo con Nadal che chiude il primo set sul 6-3. Nel secondo, però, Djokovic parte alla grande strappando per due volte il servizio allo spagnolo e pareggia i conti con il medesimo punteggio. Il terzo set dura un'eternità, un'ora e trentotto minuti, ed è sempre il numero uno al mondo ad imporsi al tiebreak. Nel quarto Nadal parte alla grande volando sul 2-0 ma, perentoria, arriva la reazione di Djokovic che vince sei game di fila chiudendo il match dopo oltre quattro ore di gioco. 

Roland Garros, gli ultimi risultati

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...