Croazia Open: Travaglia, Cecchinato e Giannessi avanzano

Superati a pieni voti i debutti degli azzurri al torneo della terra rossa di Umago. Forfait di Caruso. Domani in scena il secondo turno
Croazia Open: Travaglia, Cecchinato e Giannessi avanzano© Getty Images

Partono bene gli azzurri sulla terra rossa del "Plava Laguna Croatia Open", torneo Atp 250 in scena ad Umago. Stefano Travaglia è stato il primo a scendere in campo, battendo lo spagnolo Jaume Munar in due set: 6-3 7-6(7-1). Domani affronterà un altro spagnolo, Carlos Taberner, per un posto ai quarti di finale. A Travaglia è seguito Alessandro Giannessi, numero 177 del ranking, che ha compiuto un'ottima prestazione battendo il favorito Jiri Vesely (86°) per 7-6(7-4) 7-5: ora c'è il francese Richard Gasquet. Chiude il cerchio Marco Cecchinato, che in poco più di un'ora ha chiuso la gara contro Aljaz Bedene per 6-1 6-4. La prossima sfida del numero 82 azzurro sarà Damir Dzumhur, 127° del ranking.

Caruso si ritira

Alza invece bandiera bianca Salvatore Caruso: l'azzurro avrebbe dovuto affrontare lo slovacco Andrej Martin ma si è ritirato dal torneo croato. Infine in campo, nella serata di oggi, Gianluca Mager sfida lo spagnolo Pedro Martinez per conquistare il pass per il secondo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...