Tennis, Sinner batte Hurkacz in rimonta: è ai quarti a Montecarlo

Il talento altoatesino, ko nel primo set 6-3, elimina il polacco grazie al 7-6(6) nel secondo e al netto 6-1 nel terzo. Se la vedrà ora con il vincente della sfida tra Musetti e Djokovic
Tennis, Sinner batte Hurkacz in rimonta: è ai quarti a Montecarlo© Getty Images

MONTECARLO (Principato di Monaco) - Dopo l'argentino Schwartzman, sconfitto ieri 6-0, 3-1 prima del ritiro, Jannik Sinner archivia anche la pratica Hubert Hurkacz ed accede così ai quarti di finale del "Rolex Monte-Carlo Masters", terzo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 5.779.335 di euro, che si sta disputando sulla terra rossa del Country Club di Monte-Carlo, nel Principato di Monaco. Il tennista altoatesino se la vedrà con l'altro italiano rimasto in gara Lorenzo Musetti (Matteo Berrettini ha dato forfait a poche ore dalla sfida con Rune) che con un'impresa leggendaria ha eliminato Novak Djokovic.

Tutti i match in programma a Montecarlo LIVE

Sinner-Hurkacz, l'ottavo di finale a Montecarlo

Sinner, numero otto al mondo e sette del seeding, parte malissimo, sciupa due palle clamorose al primo game, va sotto 4-0 e perde il primo set 6-3. Reagisce poi nel secondo, che vince al tie-break 7-6 (8-6) dopo una lunga battaglia punto a punto e un servizio strappato a testa, per dilagare infine nel terzo: il polacco 13ª forza mondiale e 10ª del tabellone monegasco si arrende infatti con il netto punteggio di 6-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...