Non solo Sinner: l'Italia sogna agli Australian Open anche con Bolelli e Vavassori!

I due azzurri hanno battuto i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puez e al prossimo turno se la vedranno contro gli altri due teutonici Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer
Non solo Sinner: l'Italia sogna agli Australian Open anche con Bolelli e Vavassori!© EPA

MELBOURNE (AUSTRALIA) - L'Italia del tennis sogna con Jannik Sinner e... la coppia Bolelli-Vavassori. I due italiani hanno infatti conquistato la semifinale dell'Australian Open, primo Slam stagionale, nel tabellone del doppioAl terzo Slam come coppia, il bolognese e il torinese hanno raggiunto per la prima volta un posto in semifinale battendo nei quarti per 7-5, 6-4, in poco più di un'ora e mezza di partita, i tedeschi Kevin Krawietz e Tim Puez, ottave teste di serie. L'ultimo ostacolo prima della finale è costituito dall'altra coppia tutta teutonica formata da Yannick Hanfmann e Dominik Koepfer, che anno avuto la meglio per 6-4, 7-6(3) sui polacchi Hugo Nys e Jan Zielinski, settimi favoriti del seeding.

Bolelli e Vavassori fanno sognare l'Italia

Bolelli-Vavassori sono la seconda coppia azzurra capace di arrivare così avanti a Melbourne dopo Bolelli/Fognini che ci riuscirono nel 2013 e di nuovo nel 2015, l'anno dello storico trionfo. Ed è la 12ª semifinale per una coppia tutta italiana al penultimo atto di uno Slam, la 14ª con un italiano in campo. "È stata una bellissima partita: credo che io e Simone stiamo giocando il nostro miglior tennis in questo torneo - ha detto Vavassori -. È positivo che continuiamo a giocare in modo aggressivo. Sono molto felice e non vedo l'ora di affrontare il prossimo match".

Sinner come Berrettini agli Australian Open: il retroscena, "Dolore perché..."

Sinner-Djokovic, dove e quando vedere in tv la semifinale Australian Open

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...