LONDRA (Inghilterra) - Dopo essersi aggiudicato agevolmente il match di esordio nel derby contro il connazionale Luca Nardi, Jannik Sinner si prepara per il secondo turno a Wimbledon dove dovrà vedersela contro l'australiano Aleksandar Vukic. Dopo il ko di Halle contro Bublik e la decisione di sperarsi da Panichi e Badio alla vigilia del grande appuntamento, il numero 1 del mondo ha mostrato grande sicurezza nel suo ritorno in campo sull'erba dell'All England Club. Lo scorso anno l'eliminazione ai quarti contro Medvedev per alcuni problemi fisici, questa volta Jannik vuole provare ad arrivare fino in fondo e magari ritrovare quel Carlos Alcaraz che nella finale del Roland Garros è riuscito a strappargli il trofeo al termine del quinto set di una sfida epica. Ora sulla strada di Sinner ci sarà l'attuale n°93 del ranking Atp che nel primo turno si è sbarazzato di Tseng.
Sinner-Vukic: i precedenti
Jannik Sinner e Aleksandar Vukic si sono già affrontati due volte in passato. Precedenti favorevoli al numero 1 del mondo, tutti e due i match giocati sul cemento, che vanta quindi un bilancio di 2-0 contro l'australiano al quale non ha mai concesso nemmeno un set. L'ultimo incontro tra i due risale al 2022 in Bulgaria.
Sinner-Vukic: orario del match e dove vederla
Jannik Sinner torna in campo per il secondo turno del torneo di Wimbledon 2025, in scena sull'erba di Londra. Il numero 1 del mondo farà il suo esordio sul Campo Centrale, dopo la prima gara giocata sul Campo 1 contro Nardi, e affronterà l'australiano Aleksandar Vukic nel terzo match a partire dalle 14.30. Aprirà il programma del Centrale la sfida Djokovic-Evans, a seguire Swiatek-McNally. Lucia Bronzetti apre invece il programma del Campo 1 contro la russa Mirra Andreeva (alle 14). Sarà possibile assistere all'evento sui canali dedicati Sky e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Wimbledon 2025: il tabellone completo