Qinwen Zheng accede ai quarti di finale degli Internazionali d'Italia battendo in due set Naomi Osaka con il punteggio di 6-2, 6-4. La cinese, numero 7 del torneo, nel prossimo turno affronterà Coco Gauff, che ha superato Paula Badosa in tre set con il punteggio di 5-7, 6-4, 6-1.
Invasione di campo di attivisti. Keys e Swiatek ai quarti
Agli Internazionali d'Italia di tennis, la partita sul campo del 'Pietrangeli' tra la statunitense Madison Keys e la romena Sorana Cirstea è stata interrotta per una protesta con invasione di campo. Da parte di attivisti è stata gettata sul campo in terra rossa della vernice bianca.
La partita è poi ripresa ed è terminata con la vittoria della Keys, che ha vinto con il punteggio di 6-2 6-1 e ha conquistato l'accesso ai quarti. La statunitense giocherà contro la numero 1 al mondo Iga Swiatek, che ha ottenuto la vittoria in due set contro Angelique Kerber con il risultato di 7-5, 6-3. Negli altri match di giornata, la lettone Jelena Ostapenko ha superato in rimonta la russa Rebecca Sramkova con lo score finale di 4-6, 6-4, 6-7. Avanti anche Danielle Collins, che batte Irina-Camelia Begu per 2 set a 0. Questo il punteggio: 6-0; 6-3. Eliminata Maria Sakkari. La tennista n. 8 WTA è uscita sconfitta dall'incontro con la bielorussa Victoria Azarenka (n. 24) con il punteggio di 4-6; 1-6.