Sinner e la sfida con Medvedev: ecco perché Jannik può batterlo ancora

L’azzurro scende in campo oggi per il match contro il russo che vale la finale delle Nitto ATP Finals: tutti i segreti della semifinale

TORINO - È il grande giorno di Jannik Sinner. Il Pala Alpitour è pronto a far sentire tutto il suo calore per il campione azzurro che oggi, nel primo match delle semifinali delle Nitto ATP Finals, può centrare un grande traguardo. È un’occasione importante per il campione di San Candido che sfiderà Daniil Medvedev per la terza volta in soli 45 giorni. Proprio nelle finali di Pechino e Vienna, Sinner ha capito come battere il russo: prima di allora i due Maestri avevano giocato altre volte (sei in totale), ma in tutte le partite era stato sempre Medvedev ad avere la meglio.

Nitto ATP Finals, è il grande giorno di Sinner: vi portiamo dentro il Pala Alpitour
Guarda la gallery
Nitto ATP Finals, è il grande giorno di Sinner: vi portiamo dentro il Pala Alpitour

Sinner e lo step up compiuto in questa seconda metà di stagione

In questa seconda parte di stagione però Sinner ha fatto un ulteriore step up nella sua carriera: ha alzato il livello, ha capito tatticamente come affrontare i più forti (con la vittoria su Djokovic di qualche giorno fa li ha battuti tutti), scoprendo i loro punti deboli e sfruttando le sue abilità migliori per riuscire a trovare il modo per sorprenderli. A Pechino è stata una partita equilibrata ma Sinner ha vinto il torneo grazie a due tie-break nei quali ha letteralmente dominato (entrambi vinti per 7-2). Poi la finalissima di Vienna dove l’azzurro ha vinto un altro tie-break, molto più equilbrato (per 9-7), prima di chiudere il match al terzo set per 6-3. In entrambe le situazioni però Sinner è sembrato in controllo da un punto di vista tattico oltre che fisico.

Sinner e la passione dei tifosi: autografi e foto dopo l'allenamento
Guarda il video
Sinner e la passione dei tifosi: autografi e foto dopo l'allenamento

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...