Pennyworth, intervista a Ben Aldridge

L'attore inglese interpreterà Thomas Wayne nello show incenrato sulla giovinezza dell'uomo pipistrello.
Pennyworth, intervista a Ben Aldridge

Si intitola Pennyworth la nuova serie ambientata nel mondo dei fumetti DC, che però questa volta prenderà ad oggetto un personaggio sempre presente ma che agisce sempre nell'ombra. Si tratta di Alfred Pennyworth, appunto, il maggiordomo di Batman, raccontato negli anni della sua giovinezza, quando era un agente di sicurezza e lavorava fianco a fianco con tale Thomas Wayne... esatto! Proprio colui che sarebbe diventato il papà di Bruce.

Prodotta da Danny Cannon e Bruno Heller, la serie è ambientata negli anni '50. I due "hanno realizzato uno script molto denso e interessante - ha dichiarato Ben Aldridge, interprete di Thomas Wayne - Hanno integrato nella storia la cultura, la musica e la moda degli anni ’50, insieme ad elementi imprevedibili. Credo che la cosa che mi abbia attirato di più sia stato il fatto che tutto può succedere e che in alcuni momenti sembra di vivere il futuro, nonostante il fatto che è tutto ambientato nel passato, rispetto a noi."

L'attore ha raccontato molto del suo personaggio, che vedremo in chiave inedita, spiegando: “In sede di audizione mi hanno spiegato che volevano, per il personaggio, un mood alla Cary Grant, così ho recuperato un po’ dei suoi film, soprattutto Intrigo Internazionale di Hitchcock. Diciamo che quello è stato il mio principale punto di riferimento per il personaggio.”

Interpreti nella serie sono: Jack Bannon (Alfred Pennyworth), Ben Aldridge (Thomas Wayne), Ryan Fletcher (Dave Boy), Hainsley Lloyd Bennett (Bazza), Paloma Faith (Bet Sykes), Jason Flemyng (Lord Harwood) e Emma Paetz (Martha Kane).

LEGGI SU CINEFILOS.IT L'INTERVISTA A BEN ALDRIDGE PER PENNYWORTH

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...