United-Tottenham, Ten Hag su Conte, Ronaldo e Eriksen

Le dichiarazioni del tecnico olandese in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato tra i 'Red Devils' e gli 'Spurs'
United-Tottenham, Ten Hag su Conte, Ronaldo e Eriksen© Getty Images

MANCHESTER (Inghilterra) - Turno infrasettimanale di Premier League, tempo di Manchester United-Tottenham (nel segno della Juve). Dopo Antonio Conte anche il tecnico dei Red Devils Erik ten Hag ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del big match contro gli Spurs, valido per la 12ª giornata di campionato. L'allenatore olandese ha esordito parlando dei due possibili grandi assenti della partita, Martial e Eriksen: "Martial non sarà disponibile: è tornato in campo, ma non si sta allenando con la squadra", ha annunciato. Per il danese, invece, ci sono ancora delle speranze: "Per Eriksen dobbiamo aspettare. Domani valuteremo se sarà in condizione di giocare e prenderemo una decisione definitiva". Ten Hag ha anche parlato dell'impatto più che positivo dell'ex centrocampista dell'Inter nel gioco dello United, non dimostrandosi affatto sorpreso del suo rendimento: "Conosco Christian da tempo, perché è cresciuto all'Ajax e l'ho affrontato sul campo. Conosco le sue qualità e sono consapevole dell'importanza che ha nel nostro sistema di gioco. Sono felice che lo United lo abbia ingaggiato". "Maguire, Van de Beek e Wan Bissaka stanno facendo grandi progressi e in settimana torneranno ad allenarsi in gruppo", ha successivamente aggiunto.

Ten Hag: "Ronaldo? Normale si arrabbi per le sostituzioni"

Ovviamente, non poteva mancare una domanda su Cristiano Ronaldo, che fin dall'inizio della stagione sembra vivere un rapporto decisamente burrascoso con ten Hag. Il tecnico olandese ha parlato così della situazione attuale del fuoriclasse lusitano: "Penso che nessun giocatore sia felice di essere sostituito, specialmente Ronaldo. Finché si arrabbia per queste cose, per me vuol dire che la situazione è normale", ha dichiarato.

Ten Hag via dallo United? La sorella di Ronaldo scende in campo!

Ten Hag: "Conte è un allenatore favoloso"

Ten Hag ha poi parlato di Conte, spendendo parole di elogio per il rivale: "Antonio è un tecnico favoloso che ha vinto trofei ovunque. In Premier League, in Serie A... Quando guardi giocare le sue squadre riesci davvero a vedere la sua impronta. E penso che questo sia uno dei complimenti migliori", ha spiegato ten Hag.

Premier League, la classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...