Alexis Steimbach del Gimnasia La Plata ha giocato la maggior parte delle partite della sua squadra in Liga Profesional Argentina nel 2026, avendo collezionato 22 presenze, per un totale di 1833 minuti. É partito titolare in 21 di queste presenze, su 23 giornate, ed è entrato a gara in corso 1 volta.
L'ultima presenza di Steimbach nella competizione risale al 15 agosto, gara in cui ha giocato 35 minuti con la maglia del Gimnasia La Plata contro l'Estudiantes, nella sconfitta per 4-0. Sfortunatamente sia per Steimbach che per il Gimnasia La Plata, ha ricevuto un cartellino rosso nel match. Il centrocampista ha fornito 6 assist per i compagni in Liga Profesional Argentina in questo campionato, posizionandosi al 2° posto nel 2026. Steimbach ha inoltre segnato 1 rete. Ha ricevuto 8 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
Il suo primo gol nel campionato è arrivato in una vittoria 1-0 contro il River Plate il 29 luglio.
La prossima sfida per il Gimnasia La Plata sarà una sfida casalinga contro Gimnasia Mendoza, il 22 agosto.
Nell'ultima stagione con Tristán Suárez in Primera Nacional Steimbach ha collezionato 34 presenze, gare in cui ha segnato 1 gol e fornito 1 assist.
Il centrocampista è tornato a giocare con il Gimnasia La Plata nel gennaio 2026 dopo un'esperienza in prestito con Tristán Suárez, con cui ha collezionato 48 presenze in campionato, con 5 gol segnati e 1 assist.