Ibe Hautekiet è un difensore del Standard Liège che ha giocato la maggior parte delle gare della sua squadra in First Division A nel 2025/2026, avendo collezionato 26 presenze, per un totale di 2046 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 22 di queste presenze, su 30 giornate, ed è entrato a gara in corso 4 volte.
Il difensore ha fatto la sua ultima presenza il 22 marzo, con lo Standard Liegi: un pareggio per 0-0 contro Westerlo, in cui ha giocato 90 minuti. In totale il difensore ha segnato 2 gol in questa stagione.
É stato contro il Genk il 22 febbraio che Hautekiet ha segnato il suo ultimo gol, nella vittoria per 3-0. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro Dender il 20 dicembre, avendo realizzato una rete nella vittoria per 1-0.
Hautekiet ha giocato 2 partite di First Division A nell'ultima stagione con lo Standard Liegi.
Prima di arrivare a vestire la maglia del Standard Liège nel gennaio 2023, Hautekiet ha collezionato 11 presenze in campionato con Standard Liège II, per un totale di 1 assist.