Víctor Parada è un difensore del Deportivo Alavés che ha giocato nella maggior parte delle gare della sua squadra in LaLiga nel 2025/2026, avendo collezionato 21 presenze, per un totale di 1417 minuti. É stato scelto nell'11 iniziale in 16 presenze su 29 giornate ed è entrato 5 volte.
L'ultima presenza di Parada risale al 22 marzo, contro il Celta Vigo. In quella partita ha fornito un assist nella vittoria per 4-3. In questo campionato il difensore ha registrato 3 assist - secondo a pari merito per il suo club. Ha ricevuto 6 cartellini gialli, oltre a essere stato espulso 1 volta.
La gara casalinga contro l'Osasuna, il 5 aprile, sarà la prossima gara di LaLiga per il Deportivo Alavés.
Nella passata stagione di Segunda División Parada ha giocato 38 partite con il Mirandés, fornendo 1 assist vincente.
Parada è tornato a giocare per il Deportivo Alavés nel luglio 2025 dopo un'esperienza in prestito con il Mirandés, con cui ha collezionato 38 presenze in campionato, con 1 assist vincente.
Il 12 gennaio 2024 Parada ha debuttato in LaLiga, all'età di 21 anni e 283 giorni contro il Siviglia. In generale in LaLiga, ha collezionato 23 partite, con 3 assist.