Pga Championship: Molinari lascia per infortunio

Il golfista azzurro è stato costretto a ritirarsi per problemi alla schiena: saranno 99, dei primi 100 del ranking, i giocatori sul green
Pga Championship: Molinari lascia per infortunio© EPA

Francesco Molinari si è ritirato dalla 103esima edizione del PGA Championship, in scena sull'Ocean Course dal 20 al 23 maggio. Il golfista italiano non parteciperà al major del circuito - cronologicamente il secondo dei quattro totali della stagione - poiché costretto a fermarsi a causa di un infortunio che lo ha colpito alla schiena. Il campione del British Open 2018 sarà sostituito sul campo dallo statunitense Brandon Hagy, che questa settimana si è esercitato proprio a Kiawah Island, in South Carolina.

99 dei primi 100 sul green

Tra i big in scena sul green, da Spieth a Morikawa che difende il titolo, Francesco Molinari, sceso fino al 144° posto, era l'unico azzurro in campo e cercava un riscatto data l'assenza della scorsa edizione. Ma la fortuna non è dalla sua neanche quest'anno e quindi, se nessun altro si ritira, il PGA Championship vedrà la presenza di 99 dei primi 100 giocatori facenti parte del ranking mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...