Diretta Berlusconi: la morte, i commenti, gli aggiornamenti in tempo reale

Segui live sul nostro sito tutte le notizie di giornata dopo la scomparsa dell'ex presidente del Milan
Aggiorna

Addio a Silvio Berlusconi. Ricoverato da venerdì scorso al San Raffaele di Milano per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo, il leader di Forza Italia non ce l'ha fatta: aveva 86 anni. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale. Berlusconi, oltre ad essere stato quattro volte Presidente del Consiglio, è stato anche presidente del Milan per tantissimi anni. Dal 2018, era proprietario del Monza. Segui in tempo reale sul nostro sito tutti gli aggiornamenti di giornata.

23:05

Donnarumma ricorda Berlusconi

Anche il portiere del Psg ed ex Milan Gianluigi Donnarumma ha voluto ricordare Berlusconi sui social: "Caro Presidente, la ricorderò sempre con grande affetto. È stato un privilegio e un onore incontrarla. Il suo ricordo rimarrà sempre vivo in me. Mi mancherà".


23:04

Berlusconi, le parole di Totti

"Con la morte di Berlusconi perdiamo il numero uno in assoluto. Purtroppo ci ha lasciato, siamo vicini alla famiglia". Lo ha detto Francesco Totti, ex capitano della Roma, a margine degli WEmbrace Games 2023 allo Stadio dei Marmi a Roma. "Sono contento di aver sempre avuto un grandissimo rapporto con lui. Il suo grande rammarico è non avermi portato al Milan, ma ero giovane e avevo altri obiettivi. Quando hai un amore più forte è difficile cambiare", conclude l'ex numero dieci giallorosso.


22:01

Berlusconi, lo striscione dei tifosi del Napoli

"Sono un napoletano nato a Milano. Riposa in pace Silvio!". È l'addio al Cavaliere da parte dei tifosi della curva A del Napoli, contenuto in uno striscione esposto questo pomeriggio in città.


20:24

Berlusconi, il messaggio di Kaká

Berlusconi è stato ricordato anche dall'ex Milan e Pallone d'Oro Kaká sui social: "La mia vita sarà per sempre legata al Milan e questo è dovuto all'opportunità che mi è stata data da lui. I miei pensieri e le mie preghiere sono con la sua famiglia in questo momento di tristezza".


20:21

Berlusconi, Galliani è arrivato ad Arcore

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani è appena arrivato assieme alla compagna Helga Costa a Villa San Martino ad Arcore, dove è stata allestita la camera ardente per l'ex premier scomparso questa mattina.


18:53

Berlusconi, il ricordo di Del Piero

Anche Alessandro Del Piero ha voluto ricordare Silvio Berlusconi. L'ex capitano della Juventus nelle sue storie di Instagram ha postato un'iconica foto che lo ritrae insieme al Cavaliere. (LEGGI TUTTO).


18:46

Berlusconi, ad Arcore la camera ardente per familiari

La camera ardente di Silvio Berlusconi, allestita a Villa San Martino ad Arcore, sarà solo per i familiari fino al giorno dei funerali, mercoledì 14 giugno.


17:44

Berlusconi, il ricordo di El Shaarawy

Anche Stephan El Shaarawy si unisce al dolore per la scomparsa di Silvio Berlusconi: il fantasista della Roma ha pubblicato tra le sue storie Instagram il post ufficiale del Milan, che ricordava l'ex storico presidente del club, accompagnando la foto con due cuori, uno rosso ed uno nero. El Shaarawy ha vestito la maglia del Milan dal 2011 al 2015.


17:26

Berlusconi, il messaggio di Pirlo

L'ex centrcampista del Milan e della Juventus Andrea Pirlo ha ricordato Silvio Berlusconi con un toccante messaggio: "Un grande uomo, un grande Presidente. Ho avuto l’onore e la fortuna di aver vissuto tanti momenti insieme. I tuoi preziosi insegnamenti resteranno sempre con me. Grazie Silvio mancherai RIP".


17:25

Berlusconi, il cordoglio della Roma

Anche la Roma ha voluto ricordare Silvio Berlusconi. La società giallorossa ha pubblicato un post sul proprio profilo Twitter ufficiale: "L’AS Roma si unisce al dolore per la scomparsa di Silvio Berlusconi, storico presidente del Milan e proprietario del Monza. Ai familiari va il cordoglio del Club".


17:13

Berlusconi, la nota dell'Atalanta

L'Atalanta ha pubblicato una nota con la quale ricorda Silvio Berlusconi. "Il Presidente Antonio Percassi, l’Amministratore Delegato Luca Percassi e tutta la famiglia Atalanta sono profondamente vicini all’A.C. Monza per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi, per oltre quarant’anni protagonista della scena calcistica italiana, alla guida a lungo del Milan e, negli ultimi tempi, della società brianzola. Ai familiari e all’A.C. Monza le più sentite e sincere condoglianze da tutta l’Atalanta Bergamasca Calcio".


15:44

Berlusconi, il ricordo di Evani

"Inutile dire che oggi è una giornata triste per me, provo gran dispiacere per la scomparsa del presidente Berlusconi che fin dal primo giorno di Milan mi ha dato considerazione ed affetto". Così, dal Centro tecnico federale di Coverciano, Alberico Evani, ex centrocampista del Milan dei record e ora nello staff tecnico della Nazionale di Mancini, parla di Silvio Berlusconi: "Se ne va una persona geniale, lungimirante, riconoscente e generosa. È stato importantissimo per me e per tutti i compagni del Milan, ci ha portato dal punto più basso al più alto del calcio. Ci disse, il primo giorno che lo conobbi, che avrebbe portato il Milan ad essere la prima squadra d'Italia, d'Europa e del mondo e così è accaduto. Insieme ai miei compagni abbiamo ricevuto tanto da lui e da tutti i componenti della società e noi abbiamo restituito. Siamo riusciti a raggiungere risultati che lui aveva già in testa dall'inizio. Nel '93 avevo deciso di andare alla Sampdoria e nel 1997 ai funerali della moglie di Tassotti mi prese sotto braccio e mi disse che bastava che lo chiamassi per tornare un giorno al Milan".


15:41

Berlusconi, bandiere a mezz'asta sugli edifici pubblici

Da oggi a mercoledì saranno esposte a mezz'asta la bandiera italiana e quella dell'Unione Europea sugli edifici pubblici dell'intero territorio nazionale e sulle sedi delle rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all'estero.


15:38

Berlusconi, il messaggio di De Sciglio

Mattia De Sciglio, difensore della Juventus ed ex terzino del Milan, ha ricordato Silvio Berlusconi sui social: "Ho avuto la fortuna di averti conosciuto di persona e di averti avuto come Presidente. Quegli anni mi hanno permesso di scoprire un uomo brillante, ironico e determinato. Un uomo che ha portato la sua squadra tra le più grandi al mondo grazie alla sua passione. Sei stato un punto di riferimento per tanti e ti ricorderò con grande affetto. Ciao Presidente".


15:22

Berlusconi, il 14 giugno sarà lutto nazionale

Per mercoledì 14 giugno, giorno in cui si svolgeranno i funerali di Silvio Berlusconi, è stato dichiarato il lutto nazionale.


15:13

Boeri: "Berlusconi? Uno dei pochi a fare la storia italiana negli ultimi 60 anni"

Stefano Boeri ricorda Silvio Berlusconi, scomparso oggi all'età di 86 anni.


15:12

Berlusconi, le parole di Palladino

"Mi ha fatto sentire parte della famiglia. Eternamente grato a lei, presidente", sono le parole del tecnico del Monza Raffaele Palladino sui propri canali social.


15:00

Monsignor Delpini celebrerà il funerale di Berlusconi

Il funerale di Silvio Berlusconi sarà celebrato dall'arcivescovo di Milano, Monsignor Mario Delpini. La cerimonia funebre si terrà nel Duomo di Milano mercoledì 14 giugno alle ore 15.


14:32

Berlusconi, il feretro è arrivato ad Arcore

Il feretro di Silvio Berlusconi è arrivato ad Arcore ed è stato accolto dal lungo applauso della folla presente.


14:27

Berlusconi, le parole di Ambrosini

"Difficilmente nel mondo del calcio ci sarà qualcuno con la stessa genialità, passione, ambizione e coraggio. Grazie mille di cuore caro presidente per avermi dato la possibilità di far parte di una storia vincente e irripetibile". Così, su Instagram, Massimo Ambrosini, a proposito della scomparsa di Silvio Berlusconi.


14:20

Berlusconi, la dedica di Stroppa

Giovanni Stroppa, ex calciatore del Milan, nonché allenatore del Monza nella prima, storica promozione in serie A, ha ricordato Silvio Berlusconi: "Ci lascia una persona unica: ha stravolto qualsiasi cosa e lo ha fatto in meglio. Ha cambiato la tv, la politica, lo sport. È stato un vincente in tutti i campi. Molti hanno la potenzialità economica, ma non tutti riescono a vincere. Ogni cosa che ha intrapreso, l'ha portata a termine. Al Milan ho anche iniziato ad allenare le giovanili, poi dopo anni il presidente e Adriano Galliani mi hanno chiamato per portare il Monza in A. Per me è motivo di reale orgoglio essere stato scelto, sapere che abbiano pensato a me".


14:17

Berlusconi, il cordoglio del Napoli e di De Laurentiis

"Il Presidente Aurelio De Laurentiis, con la moglie Jacqueline, Luigi, Edoardo e Valentina, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli esprimono profondo cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi", si legge nella nota del Napoli. Il numero uno del club azzurro, poi, rivolge un personale pensiero per lo storico ex patron del Milan. (QUI L'ARTICOLO COMPLETO)


14:16

Berlusconi, il ricordo di Abodi

"Una brutta notizia per la nostra Nazione. Lascia un vuoto enorme nel Paese e nel mondo sportivo che ha caratterizzato. L'ho conosciuto tanti anni fa, un uomo incredibile. Faccio fatica a pensare che sia mancato. Un combattente che sembrava non dovesse arrendersi mai. Si pensava che potesse attingere sempre a qualcosa in più degli altri. Su questo ci scherzava anche. È stato un uomo di sport, molto orientato alla vittoria come tutti i grandi uomini con la caparbietà orientata all'obiettivo e quando è uscito dal Milan lo ha fatto con dolore per come ha interpretato il ruolo. Poi ha ripreso con ambizione e umiltà dal Monza, una sfida che sembrava non alla sua altezza e l'ha portata alla sua altezza. Lascia un’eredità difficile. Un grande riconoscimento all'uomo nonostante tutto quello che gli è stato fatto pesare nel corso della vita", le parole del ministro dello Sport Andrea Abodi.


14:13

Berlusconi, il cordoglio di Gravina

"Silvio Berlusconi ha cambiato la storia del calcio italiano, è stato un vincente che ha saputo imprimere un'impronta chiara e indissolubile nello sviluppo del nostro mondo. Il suo contributo in termini di passione, di innovazione e di investimenti, sempre con un'attenzione particolare al bel gioco e al divertimento, è stato fondamentale per l'affermazione del nostro movimento in campo internazionale", le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina.


14:09

Berlusconi, il feretro lascia l'ospedale

Il carro funebre con il feretro di Silvio Berlusconi ha lasciato l'ospedale San Raffaele di Milano. È diretto verso villa San Martino ad Arcore.


13:59

La Figc: "1' di raccoglimento in memoria di Berlusconi"

"Per onorare la memoria di Silvio Berlusconi, che con 29 trofei all'attivo è il presidente più vincente nella storia del calcio italiano, il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha disposto un minuto di raccoglimento da osservare prima dell'inizio delle gare di tutte le competizioni in programma da oggi sino al week end", la nota pubblicata dalla Figc.


13:57

Berlusconi, la nota della Lazio

"Il Presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito apprende con profondo dolore la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi. Il mondo dello sport perde un grande innovatore, protagonista indiscusso del calcio italiano e non solo, a partire dalla seconda metà degli anni ‘80 con i trionfi internazionali del Milan, fino ai giorni nostri come artefice della rinascita dell’A.C. Monza. Se ne va un imprenditore illuminato, una figura carismatica, capace di accompagnare e guidare l'evoluzione di questo sport. Il club biancoceleste rivolge alla sua famiglia e ai suoi cari le più sincere condoglianze", scrive la società biancoceleste.


13:55

Berlusconi, i comunicati di Verona, Spezia e Udinese

"Il Presidente Setti e tutto il Club esprimono sincero cordoglio alla famiglia Berlusconi e a tutto il Monza per la scomparsa del Patron Silvio", il comunicato del Verona. Così lo Spezia: "Spezia Calcio si stringe attorno alla famiglia Berlusconi e al Monza per la scomparsa del Patron Silvio. Le più sentite condoglianze da parte del Club". E l'Udinese: "Gianpaolo Pozzo e tutta l’Udinese esprimono il proprio cordoglio e dolore per la morte di Silvio Berlusconi, uomo che ha segnato la storia dell’imprenditoria e del calcio italiano. Da parte del club la vicinanza ai suoi familiari e a tutte le componenti del Monza".


13:54

Berlusconi, il cordoglio del Torino

Anche il Torino, sul suo sito ufficiale, ha voluto ricordare Silvio Berlusconi. "Il Presidente Urbano Cairo con i Consiglieri, dirigenti, dipendenti, collaboratori, allenatori, calciatori e tutto il settore giovanile del Torino Football Club, profondamente commossi, sono vicini con affetto alla famiglia Berlusconi per la scomparsa di Silvio Berlusconi, geniale imprenditore, grande innovatore e figura di primissimo piano della politica italiana. Berlusconi, proprietario del Monza, è stato per 31 anni Presidente del Milan, con un palmarès che ha reso il Club rossonero una delle Società più titolate e conosciute in tutto il mondo. Ai suoi affetti più cari, a tutti i parenti e ai tantissimi amici il cordoglio e l'abbraccio nel ricordo di un grande protagonista". (LEGGI TUTTO)


13:52

Berlusconi, il ricordo di Zoff

"Non ho avuto molte occasioni di incrociare Silvio Berlusconi, nel mondo del calcio, non ero al Milan... Dispiace per la sua scomparsa. Tutto il resto è passato. Ha cambiato il calcio? Non lo so, non so in che senso. Ha avuto una squadra che ha contribuito a far vincere tanto, come ha vinto tanto la Juventus. Il calcio si cambia nell'ambito di queste vittorie", le parole di Dino Zoff all'Ansa.


13:50

Berlusconi, le parole di Inzaghi

"Dopo oltre un decennio al suo fianco, sono certo che tra tutte le foto che La ritraggono avrebbe scelto proprio questa. Porterò per sempre nel cuore la sua intelligenza, la sua capacità di circondarsi sempre di persone valide e perspicaci, la sua esuberanza e la sua fame di vittoria: i segreti del suo successo! Insieme a Lei abbiamo scritto tante pagine speciali del calcio Italiano e Lei per me rimarrà sempre e solo l’unico, grande Presidente", le parole di Filippo Inzaghi.


13:49

Berlusconi, il messaggio di Maldini

"Ci lascia un genio, visionario e sognatore, ma soprattutto un amico che ha cambiato la storia della nostra Italia. Grazie di tutto Presidente, hai fatto vivere a tutti noi milanisti un sogno lungo più di 30 anni, nessuno sarà mai come te", le parole di Paolo Maldini. (LEGGI TUTTO)


13:48

Nesta: "Berlusconi, eterna stima e gratitudine"

"Non ci sono parole sufficienti per testimoniare stima e gratitudine. Riposa in pace immenso Presidente". Così Alessandro Nesta, ex difensore del Milan ha ricordato Silvio Berlusconi su Twitter. Nesta ha pubblicato anche una foto che lo ritrae abbracciato a Berlusconi con il trofeo della Champions League.


13:47

Berlusconi, il tweet di Lapo Elkann

"Che triste perdita Berlusconi. Un GRANDE ci mancherà sono vicino a tutta la Famiglia", scrive Lapo Elkann sul proprio account Twitter. (LEGGI TUTTO)


13:46

Berlusconi, il ricordo di Malagò

"Lo sport gli deve moltissimo. Trentuno anni, 29 trofei di cui 13 internazionali. Non a caso il Milan fino a pochi mesi fa era la squadra più titolata in assoluto. Impressionante la bacheca, merito della sua genialità, della sua generosità e capacità organizzativa. Un uomo di sport poliedrico". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, commenta la notizia della scomparsa di Silvio Berlusconi: "Un aneddoto: avevo proposto di dargli il Collare d'Oro al meritavo sportivo a fine anno, sperando che le sue condizioni gli permettessero di venire a ritirarlo. È un pezzo del Paese che se ne va, non posso dare giudizi in altri contesti per cui non ho ruoli. Ma nello sport abbiamo perso un gigante e mi unisco al dolore dei familiari. È una notizia che ci ha reso tutti molto tristi e, anche se si sapeva che c'erano condizioni di salute complicate, non ha trovato preparato nessuno".


13:41

Berlusconi, Moggi: “Perdita incredibile, mi voleva con lui al Milan”

L'ex dg della Juventus commenta la scomparsa del 'Cavaliere': "È una perdita incommensurabile, col Monza ha fatto la sua ultima impresa". LEGGI TUTTO


13:40

Berlusconi, la dedica di Commisso

"Sono vicino alla famiglia Berlusconi per la loro perdita. Silvio Berlusconi, leader politico e istituzionale, è stato un punto di riferimento e un modello vincente per lo sport italiano e per l'imprenditoria nazionale e internazionale". Il presidente della Fiorentina Rocco Commisso ha voluto esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi: "Da parte mia, della mia famiglia e di tutta la Fiorentina le più sentite condoglianze per il grave lutto".


13:36

Berlusconi, le parole di Montella

"Fiero di averti regalato l’ultimo trofeo da Presidente del tuo amato Milan. Riposa in pace", scrive su Instagram l'ex tecnico rossonero Vincenzo Montella.


13:33

Berlusconi, il cordoglio di Capello

"Personaggio unico, con una forza e un carisma che ho visto in poche altre persone. Tanti hanno cercato di fare come lui senza riuscirci, aveva capacità manageriale e capacità di trovare uomini giusti per raggiungere gli obiettivi. Sapeva scegliere. Ha fatto cose incredibili. Ricordo la prima volta a Milanello che disse che voleva far diventare il Milan la squadra più forte del mondo, e ci riuscì. Ha creato televisioni, ha creato il Milan. Capiva subito chi era importante e chi aveva idee giuste, ma pure i momenti in cui intervenire. Di tutti gli acquisti che ha fatto, fra giocatori e allenatori, ne ha sbagliati pochi. Un ricordo? Nel 2007 allenavo il Real Madrid e mi chiese di Ronaldo, gli dissi che era il più forte che avessi mai allenato ma che oramai non aveva più voglia e che lo avevamo già venduto in Arabia Saudita. Il giorno dopo Ronaldo era un giocatore del Milan", le parole dell'ex calciatore e allenatore di Milan e Juventus Fabio Capello a Sky.


13:25

Berlusconi, la nota della Fin

"Difficile immaginare un'Italia senza il cavalier Silvio Berlusconi, che si è spento oggi all'età di 86 anni all'ospedale San Raffaele di Milano per le complicazioni legate alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffriva da tempo". Lo scrive la Federnuoto in un lungo comunicato: "Imprenditore milanese, nato il 29 settembre 1936, ha cambiato il mondo editoriale e televisivo; è stato presidente del Milan vincitore di tutto, fondatore nel gennaio 2004 di Forza Italia (poi Popolo della Libertà e di nuovo Forza Italia) e quattro volte Presidente del Consiglio dei Ministri, ruolo che ha ricoperto per 3339 giorni complessivi come nessuno prima nell'Italia repubblicana. Berlusconi è stato tra le figure italiane più autorevoli degli ultimi 50 anni influenzando molteplici settori industriali e del costume. Da sempre vicino alle discipline acquatiche, ed al nuoto in particolare che praticava abitualmente per 'tenersi in forma', ha sostenuto la candidatura e l'organizzazione dei campionati mondiali di Roma 2009 e ha promosso con continuità i successi internazionali degli azzurri. Tutto il movimento acquatico lo ricorda come un esperto appassionato e ne piange la scomparsa. Giungano alla famiglia le più sentite condoglianze di Paolo Barelli, capogruppo alla Camera di Forza Italia, del vice presidente vicario della Federazione Italiana Nuoto, Andrea Pieri, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, delle squadre nazionali delle discipline acquatiche e dell'intero movimento".


13:18

Berlusconi, il ricordo di Ancelotti

"La tristezza di oggi non cancella i momenti felici passati insieme. Rimane una riconoscenza infinita al presidente, ma soprattutto ad un uomo ironico, leale, intelligente, sincero, fondamentale nella mia avventura da calciatore prima, e da allenatore poi. Grazie Presidente". Lo scrive su Twitter l'ex centrocampista e allenatore del Milan Carlo Ancelotti, oggi tecnico del Real Madrid, unendosi al corgoglio generale per la morte di Silvio Berlusconi.


13:10

Berlusconi, il messaggio dell'Inter

La nota ufficiale dell'Inter sulla scomparsa di Silvio Berlusconi: "Il Presidente Steven Zhang e tutta FC Internazionale Milano esprimono il proprio profondo cordoglio per la scomparsa del Presidente Silvio Berlusconi. La sua figura ha lasciato un segno indelebile nella storia del nostro Paese. Le sfide tra l'Inter e il suo Milan hanno reso la città di Milano il cuore del calcio mondiale".


13:08

Berlusconi, il cordoglio della Sampdoria

Questo il comunicato del club blucerchiato: "La Sampdoria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Silvio Berlusconi, presidente del Monza ed ex presidente del Milan. Alla famiglia e al club biancorosso le più sentite condoglianze da parte della società".


12:45

Funerali Berlusconi, tutti gli aggiornamenti su data e ora

La cerimonia funebre dell'ex Presidente del Consiglio potrebbe essere proclamata al Duomo di Milano. LEGGI TUTTO


12:44

Buffon: "Berlusconi visionario e romantico"

"Oggi diciamo addio a Silvio Berlusconi, un presidente di calcio visionario, appassionato e romantico. Ha trasformato il Milan in una potenza mondiale, conquistando i cuori di milioni di tifosi. Il suo lascito nel mondo del calcio sarà per sempre ricordato". Così sui propri canali social Gianluigi Buffon.


12:26

Berlusconi, il ricordo commosso di Galliani: “Mi hai cambiato la vita”

L'ad del Monza ha commemorato la scomparsa del presidente con un messaggio sui social LEGGI TUTTO


12:23

Berlusconi, l'omaggio del Real Madrid

"Il Real Madrid, il suo presidente e il suo Consiglio di Amministrazione sono profondamente addolorati per la scomparsa di Silvio Berlusconi, leggendario presidente del Milan dal 1986 al 2017 e attuale presidente del Monza". Il cblu spagnolo esprime "le sue condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari, e ai tifosi del calcio italiano, in particolare quelli di Milan e Monza. Durante la sua presidenza, il Milan ha vissuto uno dei periodi di maggior successo della sua storia, vincendo 5 Coppe dei Campioni, 3 Mondiali per Club, 5 Supercoppe Europee, 8 Scudetti, 1 Coppa Italia e 7 Supercoppe Italiane. Silvio Berlusconi, morto all'età di 86 anni, è stato Presidente del Consiglio italiano dal 1994 al 1995, dal 2001 al 2006 e dal 2008 al 2011. Riposa in pace".


12:14

Addio a Silvio Berlusconi: dai successi col Milan al Monza in Serie A

Un palmarès ricco di successi per l’ex presidente rossonero scomparso all’età di 86 anni GUARDA TUTTE LE FOTO


12:14

Berlusconi, nel calcio come lui nessuno mai: una vita sul tetto del mondo

Indimenticabile presidente del Milan più grande di sempre, personaggio e dominatore assoluto nazionale e soprattutto internazionale: il racconto incredibile LEGGI TUTTO


12:11

Morte Berlusconi, il cordoglio del Milan

"AC Milan profondamente addolorato piange la scomparsa dell’indimenticabile Silvio Berlusconi e si stringe con affetto alla famiglia, ai collaboratori e agli amici più cari. 'Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide, cercheremo altre vittorie. Che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa avventura di intrecciare la nostra vita a un sogno che si chiama Milan'. Grazie Presidente, per sempre con Noi" si legge nel comunicato pubblicato dal Milan sul sito ufficiale. LEGGI TUTTO


11:57

Berlusconi, i messaggi di cordoglio del mondo dello sport

Da Ancelotti al Napoli, fino a Locatelli: tanti i ricordi social dopo la morte del Presidente del Monza GUARDA TUTTE LE FOTO


11:55

Morte Berlusconi, le parole di Roberto Mancini

La morte di Silvio Berlusconi "è un grande dispiacere, credo lo sia per tutti quanti perché per lo sport è stato un uomo straordinario, per la politica anche, quindi oggi è un giorno molto triste". Lo ha detto il ct della Nazionale Roberto Mancini ricordando la figura di Silvio Berlusconi, deceduto oggi a 86 anni. "Ricordi calcistici di Silvio Berlusconi? Ce ne sono tanti - ha aggiunto Mancini - Ricordo soprattutto un derby che noi vincemmo, lui entrò negli spogliatoi per farci i complimenti perché era anche molto sportivo. Tutta la mia carriera è quasi legata a Berlusconi presidente del Milan, di conseguenza è chiaramente un giorno difficile e triste. E' un uomo che ha rappresentato tanto per l'Italia".


11:53

Berlusconi-Milan, da Gullit a Shevchenko: tutti gli acquisti storici

La lista dei colpi più clamorosi portati a San Siro dall’ex presidente, alla guida del club rossonero per più di trent’anni: promesse diventate star, campioni già sbocciati e futuri Palloni d’Oro GUARDA TUTTE LE FOTO


11:48

Morte Berlusconi, le prime pagine in tutto il mondo FOTO

Le reazioni delle testate internazionali alla notizia della scomparsa dell'ex presidente del Milan. GUARDA TUTTE LE FOTO


11:47

Berlusconi, il saluto del Monza

"Un vuoto che non potrà mai essere colmato, per sempre con noi. Grazie di tutto Presidente". Così Adriano Galliani e tutto l'AC Monza piangono la scomparsa di Berlusconi. Il legame tra Berlusconi e Galliani è di lunghissima data e risale a quando il Cavaliere decise di acquistare il Milan e affidare proprio al suo fido collaboratore la gestione sportiva. Galliani è stato infatti per oltre 30 anni l'ammininistratore delegato del club rossonero, ruolo che ricopre ora anche al Monza dopo l'acquisto da parte di Berlusconi. LEGGI TUTTO


11:45

Silvio Berlusconi, i figli: Marina, Piersilvio, Barbara, Luigi e Eleonora

Cosa fanno gli eredi dell'impero lasciato dal Cavaliere, da Mediaset a Mediolanum e Fininvest. LEGGI TUTTO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...