Mondiali, Gallinari: "L'Italia può arrivare in fondo"

Così l'azzurro dei Clippers: "Usa e Serbia sono le più forti, noi dobbiamo passare il girone, poi chissà. Nessuna frizione con coach Sacchetti: è stata una cosa più mediatica che reale"
Mondiali, Gallinari: "L'Italia può arrivare in fondo"© CIAMILLO

MILANO - "Abbiamo le potenzialità e la squadra per arrivare fino in fondo". Così, a margine della presentazione della seconda edizione di "We playground together", il campione NBA Danilo Gallinari ha espresso il suo giudizio sulle potenzialità della Nazionale italiana ai prossimi Mondiali di basket in programma nel mese di settembre in Cina. "L'obiettivo iniziale è quello di passare il turno - ha aggiunto -. Chiaramente nel girone c'è la Serbia che, secondo me, dopo gli Usa, è la squadra più forte: se vengono tutti hanno un quintetto Nba. Possiamo passare il turno, poi dipenderà dagli accoppiamenti". Nazionale, in cui Gallinari sarà obbligato a giocare spesso da numero 5, un ruolo inusuale per lui: "Qualsiasi cosa chieda la Nazionale bisogna farla, indipendentemente dal ruolo a cui uno è più abituato. Fortunatamente non mi devo preoccupare delle convocazioni, cosa di cui si occupa il nostro commissario tecnico. Ci sono talmente tanti ragazzi forti che scegliere è molto difficile".

Gallinari: "Nessuna frizione con coach Sacchetti: è stata una cosa più mediatica che reale"

Proprio a proposito del rapporto con coach Romeo Sacchetti, dopo le voci di un litigio con lui la scorsa estate, Gallinari ha detto: "Ci siamo sentiti recentemente, ha fatto l'ennesima stagione spettacolare con Cremona, è tutto molto tranquillo e sempre lo è stato. E' stata una cosa più mediatica che reale". Il giocatore dei Los Angeles Clippers ha inoltre voluto fare gli auguri alle ragazze dell'Italbasket, che domani esordiranno negli Europei contro la Turchia. "Le ragazze devono vincere assolutamente, per dare una soddisfazione all'Italia e anche a noi maschi perché se vincono loro dobbiamo vincere anche noi. Faccio loro in bocca al lupo, la squadra è forte, come sempre ci faranno emozionare".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...