Clamoroso Belinelli: giocherà con la Virtus Bologna

Le V Nere affondano un colpo da novanta e firmano l'ex guardia di San Antonio, che ritorna in Italia dopo 13 stagioni in Nba
Clamoroso Belinelli: giocherà con la Virtus Bologna© ANSA

BOLOGNA - Marco Belinelli ritorna a casa: dopo 13 stagioni in NBA la Virtus Bologna mette sotto contratto l'ex San Antonio che ritorna nella società che lo ha lanciato nel grande basket a 16 anni. Il cestista di San Giovanni in Persiceto, con un passato anche nell'altra sponda bolognese, la Fortitudo, fa una scelta di cuore e rinuncia alle offerte d'oltreoceano per ricoprire il ruolo di protagonista nel campionato italiano.

Nba, Cousins firma a Houston

Nba, gli Hawks firmano Bogdanovic

Una scelta di cuore, non di soldi

Dopo aver vestito le canotte di San Antonio, Toronto, Golden State, Philadelphia, New Orleans, Chicago e Sacramento, le offerte pervenute alla guardia azzurra non convincevano più di tanto, da qui la scelta di lasciare le "montagne" di dollari americani per firmare un pluriennale con la società di patron Zanetti. Sicuramente la Virtus gli affiderà le chiavi del perimetro, andando a colmare sempre più quel gap con Milano che adesso ha un avversario davvero ostico con cui competere. Insomma, il "figliol prodigo" torna a casa, dopo 13 anni spesi a tenere alto il tricolore fra i colossi della Nba.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...