QUI AIA BRA - Pronti per scendere in campo

Ecco il primo raduno dei direttori di gara: la sezione promuove corsi gratuiti per tutti gli aspiranti
QUI AIA BRA - Pronti per scendere in campo

Finalmente! Questa la parola che può sintetizzare il raduno pre-campionato degli arbitri della Sezione di Bra, che si è svolto sabato 12 settembre a Bra presso il centro polifunzionale Arpino.

Un raduno diverso dal solito, in cui hanno fatto da padrone le misure anti-contagio, dall'autocertificazione al posizionamento in sala. In apertura, il vice presidente Stefano Carrer ha salutato tutti gli intervenuti, rimarcando l'importanza del momento e la contentezza per il potersi ritrovare di persona dopo mesi di contatti telefonici. 

A seguire ha preso la parola Fabio Cassella, neo componente del Settore Tecnico Nazionale, che ha presentato la circolare n°1 con le modifiche regolamentari ed alcuni filmati riguardanti il fuorigioco ed i falli di mano. Tra i due momenti, il segretario Mirco Vergano ha illustrato il protocollo anti-contagio che dovrà essere seguito nel corso delle partite che si andranno a dirigere nelle prossime settimane; a tutti è stata chiesta la massima attenzione al rispetto delle norme e al recepimento di eventuali modifiche.

Ultimi due momenti i classici quiz tecnici cui è seguito un approfondimento sul referto di gara a cura di Davide Saglietti.

E ora tutti sui campi, con le dovute attenzioni all'emergenza sanitaria ma con il desiderio di far ripartire al meglio i nostri campionati; compatibilmente con i protocolli sanitari, saranno messe in moto le attività tecnico/associative per la formazione e l'aggiornamento continuo degli associati.

Chi volesse avere informazioni sulle attività ed eventualmente iscriversi al corso arbitri, completamente gratuito, può contattarci al numero 334.7152877 oppure scrivere a bra@aia-figc.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...