Cristiano Ronaldo omaggia Maradona: "Mi ha fatto sognare"

Anche Zidane ha voluto inviare un messaggio di auguri al Pibe de Oro: "È inimitabile", mentre Ancelotti ammette: "L'ho preso a calci come nessun altro perché non riuscivo a contenerlo, ma non si è mai lamentato una volta"
Cristiano Ronaldo omaggia Maradona: "Mi ha fatto sognare"

TORINO - Il mondo del calcio, e non solo, omaggia oggi Diego Armando Maradona. El Pibe de Oro compie 60 anni e in tantissimi lo hanno voluto festeggiare mandandogli un messaggio di auguri o semplicemente postando una sua foto sui social accompagnata da un commento. Anche il fuoriclasse della Juve Cristiano Ronaldo ha voluto fare gli auguri a Maradona e lo ha fatto attraverso il magazine francese France Football: "Ha detto di me che l'ho fatto sognare? Beh, sappia che anche lui mi ha fatto sognare". 

Zidane e gli auguri a Maradona

Al fuoriclasse portoghese, sempre sul mensile transalpino, ideatore del Pallone d'Oro, si è aggiunto anche l'allenatore del Real Madrid Zinedine Zidane che ha raccontato: "Per quanto abbia cercato di assomigliare a Enzo Francescoli (il suo idolo, ndr) imitando, ad esempio, i suoi controlli, per Maradona non ho mai osato provare, perché è inimitabile"

Maradona, l'ammissione di Ancelotti

Omaggio speciale a Maradona anche da parte del tecnico dell'Everton Carlo Ancelotti, che più volte l'ha dovuto affrontare sul rettangolo di gioco quando indossava le maglie di Roma e Milan, mentre Diego trascinava il Napoli alla vittoria degli unici due scudetti della storia azzurra. Il tecnico di Reggiolo ricorda con grande gioia quei momenti, ma poi ammette: "L'ho preso a calci come nessun altro perché non riuscivo a contenerlo, ma non si è mai lamentato una volta"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...