Supercoppa, Real Madrid ko con l'Athletic Bilbao

L'undici di Zidane perde 2-1 con i baschi trascinati da una doppietta di Raul Garcia. Gli uomini di Marcelino sfideranno il Barcellona in finale
Supercoppa, Real Madrid ko con l'Athletic Bilbao© Getty Images

MALAGA (SPAGNA) - A sorpresa il Real Madrid viene sconfitto dall'Athletic Bilbao che si impone 2-1 grazie a un sontuoso primo tempo e alla doppietta dell'ex Colchoneros Raul Garcia. Niente clasico, dunque, in finale di Supercoppa di Spagna. Saranno i baschi, infatti, a sfidare il Barcellona di Koeman.

Doppietta di Raul Garcia

L'Athletic Bilbao sblocca la contesa al 18'. Errore in impostazione difensiva del Real Madrid, la palla viene raccolta da Dani Garcia che imbuca per Raul Garcia. L'ex Atletico Madrid, solo davanti a Courtois, fa 1-0. L'undici di Zidane subisce il colpo e riesce a reagire solo al 31' con un cross basso di Lucas Vazquez per Asensio che con la punta non riesce a inquadrare la porta. Al 37' il 17 del Real Madrid viene sorpreso alle spalle da de Marcos causando un calcio di rigore. Dal dischetto Raul Garcia spiazza l'estremo difensore dei Blancos realizzando la propria personale doppietta. 

Asensio fermato dai legni, Benzema la riapre

Nel secondo tempo Zidane prova a cambiare immediatamente le carte in tavola inserendo Nacho al posto di Varane. E' il Bilbao, però, a rendersi ancora pericoloso al 54' con un colpo di testa di Muniain che sfiora il palo alla sinistra di Courtois. Al 58' ancora Asensio sfiora il gol ma la sua conclusione a giro termina di poco alta sopra la traversa. Grandissima occasione ancora per l'11 del Real Madrid al 62' che, dal centro dell'area di rigore con una conclusione a botta sicura centra in pieno il palo. Partita stregata per Asensio che, pochi minuti più tardi, colpisce anche una traversa con un tiro dalla distanza. Al 73' è Benzema a riaprire il match. Inizialmente la rete del francese viene annullata per fuorigioco ma, dopo il controllo del VAR, Munuera convalida il 2-1. All'80' Villalibre ha l'opportunità di chiudere la partita ma si fa ipnotizzare da Courtois. 

Real Madrid-Athletic Bilbao, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...