Cristiano Ronaldo infinito: poker, oltre 500 gol in campionato e primo posto con l’Al Nassr

Il portoghese ha trascinato alla vittoria la squadra di Rudi Garcia con una prestazione straordinaria che gli ha consentito di raggiungere un altro strepitoso traguardo
Cristiano Ronaldo infinito: poker, oltre 500 gol in campionato e primo posto con l’Al Nassr

Cristiano Ronaldo continua a stupire nella sua nuova avventura in Arabia Saudita. Dopo essersi sbloccato su calcio di rigore nel match pareggiato contro l’Al Fateh, il portoghese ha trascinato i compagni dellAl Nassr al successo in campionato contro l’Al Wehda con uno straordinario poker che gli ha inoltre consentito di raggiungere un nuovo strepitoso traguardo. CR7 ha infatti così raggiunto e superato quota 500 gol nei campionati in cui ha giocato: 3 nella SuperLiga, 103 in Premier League, 311 in Liga, 81 in Serie A e 5 in Saudi Pro League per un totale di 503. Per quanto riguarda le partite con una tripletta, il portoghese è adesso a quota 61 realizzandone almeno una in tutti gli anni dal 2010 al 2023.

Al Wehda-Al Nassr 0-4, super Ronaldo

Nella partita valida per la 16esima giornata di Saudi Pro League la squadra di Ronaldo si è imposta con il risultato di 4-0 sull’Al Wehda. Il cinque volte Pallone d’Oro la sblocca dopo 20’ con un sinistro preciso all’angolino e raddoppia al 40’ scattando sulla linea del fuorigioco per poi concludere con il destro. Nel secondo tempo arrivano anche la terza e la quarta rete personale: prima su calcio di rigore al 51' e dopo infilando il portiere avversario in seguito ad una respinta imprecisa al 61'. La rosa di Rudi Garcia sale così al primo posto in classifica pur avendo giocato una partita in meno, a pari punti con l’Al Shabab.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...