Caso Vinicius, Ancelotti: "Voglio pensare a un errore senza malafede"

Così il tecnico dei Blancos: "La squalifica rimossa mi ha stupito, davvero. Bello che Tebas abbia chiesto scusa al calciatore"
Caso Vinicius, Ancelotti: "Voglio pensare a un errore senza malafede"© Getty Images

MADRID (Spagna) - "Vinicius Junior? Sta bene. Il supporto ricevuto gli ha fatto bene. Gli è rimasto difficile assimilare un po' quello che è successo. Vedremo se può giocare a Siviglia. Quello che ha nel ginocchio è poco. Io non chiedo niente a nessuno, solo che ognuno abbia il comportamento che pensa di dover avere, sapendo le cose che non si possono fare". Sono le parole del tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti, in conferenza stampa al termine del match vinto contro il Rayo Vallecano, sul proprio attaccante brasiliano, vittima di insulti razzisti la scorsa domenica a Valencia ed espulso nel nervoso finale: "La squalifica rimossa? Sono rimasto sorpreso, davvero. È stato corretto, è giusto così. Le immagini sono una questione molto complicata. Voglio pensare che sia stato un errore senza malafede. Non so se è già successo".

Vinicius, il gesto del Real Madrid: con il Rayo tutti con la sua maglia

Vinicius, dietrofront Liga: nessun rosso e maxi stop alla curva Valencia

Ancelotti su Benzema, Fran Garcia, Rodrygo, Tebas e il Mestalla

"Benzema? Aveva un taglio sul piede. Non è grave, ma gli ha fatto un po' male. Ha fatto una buona partita. Fran Garcia? L'anno prossimo sarà con noi. È il profilo di un giocatore con molta energia e che si adatta a ciò che vogliamo. Rodrygo? La sua crescita è stata molto buona. Praticamente è stato un titolare. La prossima stagione andrà meglio, non ha raggiunto il massimo livello, ma ci è vicino. Tebas? Mi sembra bello che abbia chiesto scusa a Vinicius. Tutti si sono accorti di quello che è successo. In Spagna le persone sono intelligenti e quando queste persone prendono delle decisioni si possono sistemare le cose. Tribune chiuse al Mestalla? In questi due giorni sono successe molte cose. Potrebbe essere una grande opportunità. È un passo avanti molto importante, speriamo che questo possa essere risolto presto", conclude Ancelotti.

Pogba sta con Vinicius dopo gli insulti razzisti: "Chi ci protegge?"

Caso razzismo Vinicius, in Brasile Cristo Redentore spento per solidarietà

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...