Rubiales annuncia le dimissioni e promette: "Difenderò il mio onore"

L'ormai ex presidente della Federcalcio spagnola: "Ho già trasmesso la mia rinuncia alla carica, è evidente che non posso continuare, ma ho fede nel futuro e nella verità"
Rubiales annuncia le dimissioni e promette: "Difenderò il mio onore"© EPA

MADRID (Spagna) - Luis Rubiales lascia la presidenza della Federcalcio spagnola. Travolto dalle critiche e sospeso dalla Fifa per 90 giorni per il "bacio rubato" alla calciatrice Jennifer Hermoso durante la premiazione per il titolo mondiale vinto dalla Spagna dell'ex ct Jorge Vilda, Rubiales ha annunciato nel corso di un'intervista con Piers Morgan l'intenzione di presentare le dimissioni e di non tornare alla guida della Rfef una volta conclusa la squalifica.

Le parole di Rubiales

"Dimissioni? Sì, devo darle perché non posso continuare il mio lavoro - dice -. Prendo questa decisione dopo essermi assicurato che il mio addio contribuirà alla stabilità e che permetterà al nostro Paese di guadagnarsi l'organizzazione del Mondiale del 2030. Ho già trasmesso la mia rinuncia all'incarico - assicura -. Dopo la sospensione decisa dalla Fifa e tutti i procedimenti aperti contro la mia persona, è evidente che non posso tornare". Oltre all'intervista, Rubiales ha scritto un post sui social in cui spiega che "difenderò il mio onore. Difenderò la mia innocenza. Ho fede nel futuro. Ho fede nella verità".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...