Clamoroso, Tuchel esonerato dal Psg: arriva Pochettino

Il tecnico tedesco è stato sollevato dall'incarico con sei mesi d'anticipo rispetto alla scadenza del suo contratto. Al suo posto l'ex Tottenham
Clamoroso, Tuchel esonerato dal Psg: arriva Pochettino© AFPS

PARIGI (FRANCIA) - Una notizia clamorosa arriva dalla Francia: alle vigilia di Natale il Psg ha deciso di esonerare il tecnico tedesco Thomas Tuchel. Al suo posto è stato scelto Pochettino, che insieme a Massimiliano Allegri era considerato da tempo tra i favoriti per la panchina parigina. Nonostante il poker rifilato allo Strasburgo, la società ha deciso di sollevare dall'incarico l'ex Borussia Dortmund sei mesi prima dalla naturale scadenza del contratto (30 giugno 2021). Le strade di Tuchel e il Psg, dunque, si separano dopo due anni (arrivò nel 2018) e tanti trofei conquistati: due Ligue 1, due Supercoppe francesi, una Coppa di Lega francese e una Coppa di Francia, ai quali si aggiunge la finale di Champions League persa contro il Bayern Monaco.

Psg, Pochettino al posto di Tuchel

Il Psg aveva iniziato arrancando il campionato, perdendo due delle prime tre sfide. Poi Neymar e compagni hanno ingranato la marcia tanto da occupare attualmente il secondo posto in classifica alle spalle due duo di testa formato da Lione e Lille. Tuchel qualche tempo fa aveva dichiarato che si sarebbe aspettato una campagna acquisti diversa. Parole che non sono piaciute alla proprietà e nemmeno a Leonardo e che probabilmente hanno influito sulla decisione del suo allontanamento. Per questo motivo è arrivato l'esonero e la conseguente sostituzione con Mauricio Pochettino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...